Università

Fabrizio Sala: “Ministro Messa, scelta perfetta: è garanzia di competenza”

"Ha l’esperienza e la capacità per incidere a livello nazionale nella valorizzazione dei nostri Atenei".

Fabrizio Sala: “Ministro Messa, scelta perfetta: è garanzia di competenza”
Cronaca Brianza, 14 Febbraio 2021 ore 09:27

Ministro Messa, scelta perfetta: è garanzia di competenza”,  è questo il commento di Fabrizio Sala, assessore all’Istruzione, Università e Ricerca di Regione Lombardia.

“Ministro Messa, scelta perfetta”

Fabrizio Sala ha espresso  soddisfazione per la nomina di Cristina Messa a Ministro dell’Università e della Ricerca del governo Draghi.

Parole di elogio dall’assessore regionale

“Apprezzo il lavoro del Ministro Messa – sottolinea l’assessore Sala – da quando era rettrice dall’Università Milano Bicocca. Una lombarda che conosce perfettamente il mondo universitario e ciò di cui ha bisogno la ricerca per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese”.

Fondamentale la collaborazione tra università e imprese

“Conoscendola – ha aggiunto Fabrizio Sala – so quanto ritenga fondamentale la collaborazione tra Università e imprese per favorire  il trasferimento tecnologico, determinante per far ricadere a terra il lavoro eccellente dei nostri ricercatori, spesso trascurati in passato. Il ministro Messa ha l’esperienza e la competenza per incidere a livello nazionale nella valorizzazione dei nostri Atenei, con una visione internazionale proiettata verso il futuro”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli