la cerimonia ufficiale

Festa della Repubblica: la cerimonia ufficiale in piazza Trento e Trieste FOTO VIDEO

Il Prefetto Palmisani ha ringraziato pubblicamente medici e infermieri "Definirli angeli è poco".

Monza, 02 Giugno 2020 ore 11:03

Festa della Repubblica: la cerimonia ufficiale in piazza Trento e Trieste. Il Prefetto Palmisani ha ringraziato pubblicamente medici e infermieri “Definirli angeli è poco”.

Festa della Repubblica a Monza

Iniziata in piazza Trento e Trieste la cerimonia ufficiale per ricordare il 74esimo anniversario della Repubblica italiana. Sono presenti il Prefetto Patrizia Palmisani, il Questore Michele Sinigalia, i massimi esponenti delle Forze dell’Ordine, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santamborgio, il sindaco di Monza Dario Allevi e pochi altri.

Le parole del Prefetto

Nel corso della cerimonia ha preso parola il Prefetto Palmisani che ha ringraziato i medici e gli operatori sanitari che nel corso dell’emergenza Coronavirus hanno lavorato senza sosta. “Grandi professionisti – ha proseguito il Prefetto – che definire angeli è poco”.

Palmisani ha poi ringraziato pubblicamente le Forze dell’ordine, la Croce Rossa, la Protezione civile e tutti i cittadini che hanno rispettato e continuano a rispettare le regole. “Dobbiamo continuare così, con grande collaborazione, per il bene dell’Italia”.

Nel corso della breve manifestazione celebrativa si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera ed è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi in visita a Codogno, città simbolo della pandemia (GUARDA QUI LE FOTO).

4 foto Sfoglia la gallery

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia