la cerimonia ufficiale

Festa della Repubblica: la cerimonia ufficiale in piazza Trento e Trieste FOTO VIDEO

Il Prefetto Palmisani ha ringraziato pubblicamente medici e infermieri "Definirli angeli è poco".

Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Repubblica: la cerimonia ufficiale in piazza Trento e Trieste. Il Prefetto Palmisani ha ringraziato pubblicamente medici e infermieri "Definirli angeli è poco".

Festa della Repubblica a Monza

Iniziata in piazza Trento e Trieste la cerimonia ufficiale per ricordare il 74esimo anniversario della Repubblica italiana. Sono presenti il Prefetto Patrizia Palmisani, il Questore Michele Sinigalia, i massimi esponenti delle Forze dell’Ordine, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santamborgio, il sindaco di Monza Dario Allevi e pochi altri.

Le parole del Prefetto

Nel corso della cerimonia ha preso parola il Prefetto Palmisani che ha ringraziato i medici e gli operatori sanitari che nel corso dell'emergenza Coronavirus hanno lavorato senza sosta. "Grandi professionisti - ha proseguito il Prefetto - che definire angeli è poco".

Palmisani ha poi ringraziato pubblicamente le Forze dell'ordine, la Croce Rossa, la Protezione civile e tutti i cittadini che hanno rispettato e continuano a rispettare le regole. "Dobbiamo continuare così, con grande collaborazione, per il bene dell'Italia".

Nel corso della breve manifestazione celebrativa si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera ed è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi in visita a Codogno, città simbolo della pandemia (GUARDA QUI LE FOTO).

WhatsApp Image 2020-06-02 at 10.47.28
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2020-06-02 at 10.46.34
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2020-06-02 at 10.45.46
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2020-06-02 at 10.40.58
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie