Identificato l’uomo trovato morto nel Villoresi
Ultim’ora
E’ ancora avvolto nel mistero il ritrovamento del cadavere nel canale Villoresi all’altezza della chiusa di via Borgazzi. L’unico dato certo è che si tratta di un muratore 31enne di origini rumene.
Una vera tragedia a Monza
Domenica scorsa, il 23 luglio, tra le griglie del canale Villoresi in via Borgazzi all’altezza dell’Enel è stato ritrovato il corpo di un uomo. L’uomo era senza vestiti.
La scoperta
A fare la macabra scoperta sono stati alcuni passanti che hanno subito dato l’allarme. Sul posto si è recato il personale del 118, i Vigili del fuoco, la squadra sommozzatori e le Forze dell’ordine.
In attesa dell’esito dell’autopsia
La speranza è che l’esame autoptico (effettuato giovedì scorso, il 27 luglio) aiuti gli inquirenti (i Carabinieri coordinati dal pm Emma Gambardella) a far luce sul mistero di quel corpo nudo rimasto incastrato in una chiusa del canale.
Un giallo
Di sicuro l’esame autoptico consentirà almeno di capire la causa della morte: un annegamento? un malore? altro? e poi: un atto intenzionale (suicidio), una fatalità o un evento violento?
In zona c’è chi si tuffa nel canale
Sono gli occupanti della ex Enel di via Galvani. Senza fissa dimora che hanno predisposto una vera e propria piattaforma per entrare facilmente in acqua. Ci sono lastre di pietra e pure una “scaletta” realizzata con alcuni tondini in ferro usati in carpenteria.