FLASH +++ Identificato l'uomo trovato morto nel Villoresi +++
Si tratta di un muratore 31enne di origini rumene
Identificato l'uomo trovato morto nel Villoresi
Ultim'ora
E' ancora avvolto nel mistero il ritrovamento del cadavere nel canale Villoresi all'altezza della chiusa di via Borgazzi. L'unico dato certo è che si tratta di un muratore 31enne di origini rumene.
Una vera tragedia a Monza
Domenica scorsa, il 23 luglio, tra le griglie del canale Villoresi in via Borgazzi all’altezza dell’Enel è stato ritrovato il corpo di un uomo. L'uomo era senza vestiti.
La scoperta
A fare la macabra scoperta sono stati alcuni passanti che hanno subito dato l’allarme. Sul posto si è recato il personale del 118, i Vigili del fuoco, la squadra sommozzatori e le Forze dell’ordine.
In attesa dell'esito dell'autopsia
La speranza è che l’esame autoptico (effettuato giovedì scorso, il 27 luglio) aiuti gli inquirenti (i Carabinieri coordinati dal pm Emma Gambardella) a far luce sul mistero di quel corpo nudo rimasto incastrato in una chiusa del canale.
Un giallo
Di sicuro l’esame autoptico consentirà almeno di capire la causa della morte: un annegamento? un malore? altro? e poi: un atto intenzionale (suicidio), una fatalità o un evento violento?
In zona c'è chi si tuffa nel canale
Sono gli occupanti della ex Enel di via Galvani. Senza fissa dimora che hanno predisposto una vera e propria piattaforma per entrare facilmente in acqua. Ci sono lastre di pietra e pure una "scaletta" realizzata con alcuni tondini in ferro usati in carpenteria.