Lavoro

Flowserve Valbart, la soddisfazione di Rivabeni e Pellegrini

Nota congiunta del sindaco di Mezzago e del Senatore della Lega.

Flowserve Valbart, la soddisfazione di Rivabeni e Pellegrini
Pubblicato:

Flowserve Valbart, la soddisfazione di Massimiliano Rivabeni ed Emanuele Pellegrini dopo l'accordo trovato da azienda e sindacati. Il sindaco di Mezzago e il Senatore della Lega hanno diramato un comunicato congiunto.

Il comunicato

Il comunicato è arrivato nella mattinata di oggi, giovedì, dopo che ieri l'azienda aveva annunciato l'accordo trovato con le rappresentanze sindacali. Rivabeni e Pellegrini, lo ricordiamo, nelle ultime settimane hanno seguito da vicino gli sviluppi della vicenda legata alla multinazionale americana.

"Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per una soluzione che abbiamo auspicato da subito, e per la quale ci siamo spesi in prima persona - si legge nella nota - La volontà di tutte le parti ha permesso di trovare un punto di equilibrio attraverso l’impiego di diversi strumenti, quali pacchetti incentivanti proposti dall’Azienda, accompagnamenti alla pensione, ricollocamenti presso altre società del Gruppo Flowserve e presso aziende terze. In questi momenti difficili per il paese e per il nostro territorio siamo felici per questa soluzione condivisa, che salva la produzione e supera le criticità occupazionali".

Seguici sui nostri canali
Necrologie