Lentate sul Seveso

Fracassoni in piazza Roma, il sindaco a tu per tu con la barista

I residenti puntano il dito contro i clienti del locale, in arrivo i vigilantes.

Fracassoni in piazza Roma, il sindaco a tu per tu con la barista
Pubblicato:

Fracassoni in piazza Roma, il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, a tu per tu con la barista.

Fracassoni in piazza Roma

E' tornata sotto i riflettori la via Roma, la strada a pochi passi dalla centralissima piazza San Vito, da tempo al centro dell'attenzione per i numerosi episodi di inciviltà, degrado e microcriminalità che si concentrano nell’area della piazzetta. Ma anche per i comportamenti molesti dei fracassoni che la frequentano fino a tarda notte.

Una questione annosa

Una questione annosa, che da tempo l'Amministrazione sta cercando di affrontare. A settembre dell'anno scorso il sindaco si era recato anche dal Prefetto di Monza, Patrizia Palmisani, per illustrarle la criticità e chiedere suggerimenti su come intervenire.

A Capodanno i vandalismi

E dopo  l'episodio di Capodanno, quando ignoti avevano fatto scoppiare dei petardi danneggiando il muretto della piazza, Ferrari aveva sporto denuncia.

Incontro coi residenti

Recentemente l'Amministrazione ha organizzato un incontro coi residenti, i quali hanno puntato il dito contro i frequentatori del Bar Roma, l’esercizio della piazzetta gestito dalla cinese Gao Yuhua. Già in passato l'esercizio era stato chiuso dalla Questura per le "cattive frequentazioni".

Il sindaco a tu per tu con la titolare

Per questo Ferrari, accompagnata dagli assessori, ha voluto confrontarsi con la titolare: «I residenti continuano a lamentarsi, non si riesce proprio a trovare una soluzione?», le ha chiesto.

«Non è colpa nostra - si è giustificata la barista - Noi chiudiamo alle 23 e a mezzanotte alcune persone si ritrovano in piazza a fare casino. Al mattino apriamo alle 7, ma c’è qui gente già dalle 5. Non sono i nostri clienti a dare fastidio, se alzano troppo la voce li invitiamo sempre ad abbassarla».

In arrivo i vigilantes contro i fracassoni

«Abbiamo intenzione di avvalerci dei vigilantes per presidiare la zona nelle ore notturne, speriamo che la situazione migliori», ha concluso Ferrari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie