Giussano

Generoso fino alla fine: ha donato le sue cornee

Grande cordoglio per l'addio  ad Alessandro Togno, storico meccanico. Aveva 62 anni

Generoso fino alla fine:  ha donato le sue cornee
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande cordoglio per l'addio  ad Alessandro Togno, storico meccanico di Giussano. Per diversi anni ha lottato contro la malattia, si è spento all'età di 62 anni e la sua famiglia ha acconsentito all'espianto delle cornee.

Era stato un abile meccanico

Aveva lavorato per tutta la vita fra le auto e i motori come meccanico, e qualche anno dopo la pensione, nel 2017, è purtroppo arrivata la malattia che lo scorso lunedì 30 maggio, se l’è portato via.
Grande cordoglio in città per la scomparsa di Alessandro Togno, 62 anni, che si è spento all’hospice di Giusano, dopo una lunga battaglia contro il tumore.  Aveva lavorato a lungo presso le concessionarie Peugeot e AutoRoma di Giussano ma anche all’officina Annoni di Briosco.
Negli ultimi anni, da pensionato, amava trovarsi con gli amici presso la Cooperativa di Paina per una partita a carte, ma amava anche seguire lo sport in TV.

Un gesto di grande generosità

Una persona semplice, combattiva e di grande generosità. L’ha dimostrato fino alla fine: le sue cornee sono state espiantate e innestate su due persone non vedenti, che potranno così tornare a vedere proprio grazie a questo grande gesto, voluto dalla sua famiglia, proprio per onorare  il suo altruismo e generosità.  Togno non era iscritto all’Aido ma, quando i medici dell’hospice hanno chiesto ai suoi familiari se fossero favorevoli alla donazione, hanno subito acconsentito, interpretando anche quello che sarebbe stato il volere del loro caro.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA MARTEDì 7 GIUGNO

Seguici sui nostri canali
Necrologie