L'iniziativa

In occasione del Giorno della Memoria, uno spettacolo online per non dimenticare

L'iniziativa è proposta dal Cine Teatro Nuovo di Arcore che proietterà sul sito "Da Amsterdam a Auschwitz 19421-1943"

In occasione del Giorno della Memoria, uno spettacolo online per non dimenticare
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del Giorno della Memoria, uno spettacolo online per non dimenticare. L'iniziativa è proposta dal Cine Teatro Nuovo di Arcore che proietterà sul sito "Da Amsterdam a Auschwitz 19421-1943"

Giorno della Memoria, uno spettacolo online per non dimenticare

Il teatro è chiuso, ma vivo, attivo, presente. Ne è testimonianza la realizzazione di una bellissima iniziativa proposta dal Cine Teatro Nuovo di Arcore in occasione della Giornata della Memoria.
Il 27 gennaio alle ore 21, sul sito del cinema arcorese si potrà vedere e ascoltare Elda Olivieri che propone e interpreta la straordinaria figura di Hetty Hillesum, una scrittrice nota per i suoi diari scritti nei campi di concentramento che hanno commosso i lettori di tutto il mondo
"Da Amsterdam a Auschwitz 19421-1943”. è un racconto che punta a far conoscere Hetty, una donna che conosce la solitudine, il disordine, la fragilità ed è proprio questa sua umanità che ci può aiutare a percepire ed evitare i danni che generano razzismo.

Un’ora di intensa recitazione, insomma, accompagnata da Yevgenia Kimiagar (pianoforte e canto) e Giovanni Iazzarelli ( flauto traverso).
Al termine dello spettacolo seguirà un breve forum con l’autrice e attrice Elda Olivieri e padre Gianni Criveller, missionario del Pime a Hong Kong.
La visione dello spettacolo, realizzato in collaborazione con le sale ACEC della diocesi di Milano è gratuita.

Intanto proprio oggi la Prefettura di Monza e Brianza ha comunicato che sono 37 le medaglie che verranno conferite in Brianza in occasione del Giorno della Memoria. LEGGI QUI MAGGIORI DETTAGLI 

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie