Giussano, 62enne aggredita da un pakistano evaso dai domiciliari
Il 19enne cercava il nipote della giussanese
Tanta paura e qualche lesione per la giussanese, 62enne, vittima di un’aggressione a casa. Un giovane pakistano, di 19 anni benché ristretto agli arresti domiciliari, è evaso e si è reso protagonista dei reati di violenza privata e lesioni personali nei confronti della donna residente a Giussano. Il tutto è accaduto nei giorni scorsi quando, attorno alle 21, il pakistano, pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, evasione e vari reati contro il patrimonio, è uscito dalla propria abitazione a Desio e si è recato a Giussano a caccia di un 20enne italiano per recuperare una somma di denaro di 200 euro, verosimilmente oggetto di debito.
Le minacce e l’aggressione
Quindi, pensando che l’italiano fosse in casa, il pakistano ha bussato alla porta della donna (zia del 20enne) ma, non trovando il suo debitore, è andato in escandescenza fino ad aggredire verbalmente prima, minacciare con un coltello poi, e infine assalire fisicamente la 62enne che fortunatamente ha riportato solo lievissime lesioni che sono state medicate poco dopo all’ospedale di Carate Brianza.
L’arresto
I carabinieri di Giussano, ricostruiti gli eventi, hanno identificato il giovane, lo hanno denunciato per i vari reati sopra descritti e hanno chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura cautelare in atto, passata da detenzione domiciliare a carceraria. Pertanto l’uomo è stato prelevato dalla propria abitazione e accompagnato presso la Casa Circondariale di Monza.