Giussano

Giussano, stufo dei rifiuti sulla strada si rivolge ad un avvocato

E' esasperato dalla situazione sul tratto di via Nuova Valassina all’altezza dello svincolo

Giussano, stufo dei rifiuti sulla strada si rivolge ad un avvocato
Pubblicato:
Aggiornato:

Giussano, stufo dei rifiuti sulla strada si rivolge ad un avvocato

Imprenditore esasperato

Esasperato dai rifiuti che ogni giorno vengono abbandonati lungo la strada che porta alla sua azienda, si è rivolto ad un avvocato.  La speranza di questo imprenditore giussanese è che finalmente si possa risolvere la questione e che possa tornare un po’ di decoro nel tratto di via Nuova Valassina all’altezza dello svincolo complanare per l’uscita di Birone-direzione Milano, strada che porta alla sua azienda, ma anche ad altre attività.  Sacchetti abbandonati, sporcizia e incuria, ma anche problemi di sicurezza stradale.

L'avvocato

«Si è rivolto al mio studio chiedendomi di interessarmi della incresciosa situazione che riguarda il territorio comunale in questione - ha spiegato l’avvocato Roberto Brenna - Mi ha posto la tematica per un approccio legale, ma ho preferito prima di tutto interessare la stampa, perché ritengo non congruo che cittadini, debbano rivolgersi ad uno studio legale, sostenendo i relativi oneri professionali, per risolvere problemi che invece dovrebbero trovare adeguate risposte nelle sedi opportune».

Il tratto di strada in questione è di pertinenza Anas, o della Provincia e pertanto i relativi oneri, anche di pulizia non competono al Comune. «Il Comune, quale ente di prima istanza e più vicino ai cittadini,  dovrebbe farsi carico delle problematiche attivandosi, se del caso, presso le istituzioni competenti».

Diverse sono state le segnalazioni, alle quali di fatto non è mancato un interessamento da parte del Comune, che ha disposto una pulizia. «Solo “una tantum” - sottolinea l’avvocato - e non può bastare. La situazione va risolta una volta per tutte in modo strutturale».

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA

Seguici sui nostri canali
Necrologie