Ha lavorato nella sua macelleria per 60 anni, Paina saluta la dolce Maria
Insieme al marito Alberto Bisogno erano titolari dello storico negozio in via Montegrappa
Insieme al marito Alberto Bisogno si è occupata per 60 anni dell'omonima macelleria di famiglia, a Paina di Giussano, sempre con grande professionalità e gentilezza. Grande cordoglio in frazione, ieri, venerdì 28 luglio, per l'ultimo saluto a Maria Cuomo, 87 anni.
In negozio sempre con il sorriso sulle labbra
Per quasi 60 anni ha lavorato nella macelleria di famiglia, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre disponibile con i clienti, a disposizione per suggerire ricette e dare consigli. Grande cordoglio a Paina per la scomparsa di Maria Cuomo, 87 anni, titolare insieme al marito Alberto Bisogno, dell’omonima macelleria in via Montegrappa, giunta alla terza generazione con il nipote Edoardo.
Da Salerno a Paina per amore
Originaria di Salerno è arrivata in frazione, per amore, seguendo il marito che aveva aperto la prima piccola macelleria nel 1959. Nel 1961 le nozze e quindi il trasferimento a Paina, dove ha sempre vissuto. Ha lavorato in negozio fino all'età di 80 anni, sempre accanto al marito 92enne, tutt'ora dietro il bancone, e con i tre figli e il nipote Edoardo.
Donna dolce e generosa
Donna molto affabile e gentile, di grande generosità, che ha dimostrato fino alla fine, tanto da donare le cornee. Molto conosciuta in frazione, ma anche nei comuni vicini, amava il suo lavoro a contatto con la gente. In molti in questi giorni di lutto hanno dimostrato il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia. Tanti anche quelli che hanno partecipato al funerale, che si è svolto ieri nella chiesa di Paina.
IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA MARTEDI' 1 AGOSTO