Coincidenze fortunate

Ha un infarto mentre va allo stadio a vedere il Monza, un tifoso (infermiere) lo salva

E' stato soccorso dall'infermiere del San Gerardo Fernando Ticse, che in quel momento era fuori servizio stava andando anche lui a vedere la partita

Ha un infarto mentre va allo stadio a vedere il Monza, un tifoso (infermiere) lo salva
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stava recando all'U-Power Stadium per assistere alla partita tra il Monza e il Lecce insieme al figlio quando, poco dopo aver parcheggiato la macchina l'uomo, Bruno Piano residente a Cologno Monzese, si è sentito male.

Il malore mentre va allo stadio a vedere il Monza

Il destino ha voluto che in quel momento passasse di lì Fernando Ticse, 34enne residente a Monza e infermiere del reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale San Gerardo. Anche lui stava raggiungendo lo stadio per assistere al match di Serie A.

L'81enne non aveva più battito

Per il figlio Stefano, davanti al padre privo di sensi, sono stati attimi terribili:

"Ha controllato il battito, che non c’era più. Ha quindi iniziato a praticare il massaggio cardiaco per cinque minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza. In quel momento ero disperato, non riuscivo a fare altro che guardare il volto di mio padre. Poi ha ripreso a respirare. Deve la vita a Fernando, pensandoci non riesco a credere a quanto siamo stati fortunati che passasse di lì proprio in quel momento. Ha voluto sapere il nome di papà, promettendo che sarebbe poi andato a trovarlo in ospedale".

E' così ha fatto.

L'infermiere (tifoso) fuori servizio che gli ha salvato la vita

Il 34enne, però, non vuole passare per eroe:

"Altri avrebbero fatto lo stesso. La fortuna ha voluto che domenica smettessi prima di lavorare e passassi in viale Sicilia, vedendo tante persone a lato strada e poi il signor Bruno riverso nell’erba. Non aveva polso. Cinque minuti possono apparire pochi, ma praticando le manovre Blsd sono davvero infiniti. Mi ha fatto davvero piacere rivedere Bruno e sono contento che stia meglio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie