Il teatro fuori teatro

I ragazzi del Veliero incantano con il loro nuovo video

Il Teatro è chiuso e allora lo spettacolo si trasferisce fuori.

I ragazzi del Veliero incantano con il loro nuovo video
Cronaca Monza, 04 Dicembre 2020 ore 12:53

Davvero emozionante il video realizzato dai ragazzi del Veliero sulle note di “Viceversa” di Francesco Gabbani. Uno street show da guardare, come dicono loro stessi, “a cuore aperto”.

I ragazzi del Veliero incantano con il loro nuovo video

I teatri sono chiusi. Ma non serve un biglietto e una poltrona per poter vedere l’ultimo, meraviglioso, video realizzato dai ragazzi della Compagnia “Il Veliero” di Monza.

Il contributo, diffuso lo scorso 1 dicembre, è tornato nuovamente virale in queste ore per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Una giornata pensata per riflettere sul significato della parola inclusione ma anche su quanto grandi possono essere i sentimenti, le emozioni, i rapporti umani, al di là di ogni barriera fisica o intellettiva.

Sulle note di “Viceversa” di Francesco Gabbani, i ragazzi de “Il Veliero” ballano, cantano, mettendo in piedi uno “street show” incredibile, davanti a quelle porte chiuse del Teatro Binario 7 che tutti sperano possano riaprirsi presto.

Porte chiuse davvero, ma anche metaforicamente, per tutto la strada che ancora c’è da fare sul fronte inclusione e a cui l’Associazione monzese da anni lavora con importanti iniziative, soprattutto grazie all’energia e alla positività dei suoi attori, dai sorrisi reali e imperturbabili.

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità