Il Drive Through si trasferisce

Da oggi a Monza i tamponi per gli studenti si fanno in viale Stucchi

Il nuovo punto sarà attivo sempre dalle 8.30 alle 14.30. 

Da oggi a Monza i tamponi per gli studenti si fanno in viale Stucchi
Monza, 12 Novembre 2020 ore 11:03

Novità a Monza: i tamponi per gli studenti da oggi si fanno in viale Stucchi. Il nuovo punto sarà attivo sempre dalle 8.30 alle 14.30.

Monza i tamponi per gli studenti si fanno in viale Stucchi

Come annunciato lo scorso 24 ottobre, a partire da oggi giovedì 12 novembre il punto tamponi drive through dedicato agli studenti e al personale scolastico si trasferisce in viale Stucchi a Monza, angolo viale Sicilia (ex area fiera).

Chiude quindi contemporaneamente quello situato presso l’Ospedale Vecchio, con ingresso in via Magenta, che aveva creato, con l’incremento del numero dei tamponi effettuati, non piche difficoltà al traffico nell’area di via Cavallotti.

Il nuovo punto drive through sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.30. 

Come prenotare

Ricordiamo che il servizio di tamponi drive through è attivo per: i bambini nella fascia 0-3 anni, gli allievi della scuola dell’infanzia, gli studenti delle scuole primarie, secondarie (I e II grado) e il personale scolastico (docenti e non docenti) oltre ai cittadini inviati da ATS Brianza.

Per prenotare l’Asst ha messo a disposizione anche il nuovo servizio “Accoda” che non sostituisce l’autocertificazione, ma consente di programmare l’accesso ai drive through. Saranno garantite oltre 400 disponibilità di accesso giornaliere per singolo drive through.

Per prenotare l’accesso è sufficiente andare sulla home page del sito www.asst-monza.it, selezionare la funzione “Prenotazione Tamponi Drive through” e accedere ad una pagina che consente la registrazione dell’utente, attraverso l’inserimento dei dati del soggetto che deve effettuare il tampone.

All’indirizzo elettronico fornito dall’utente sarà successivamente inviato un messaggio per confermare la registrazione, assegnare la data dell’appuntamento e, soprattutto, la fascia oraria in cui presentarsi (con la tessera sanitaria, i riferimenti della prenotazione cartacea o digitale e il modulo di autocertificazione). L’esito dei tamponi sarà pubblicato sul Fascicolo Sanitario Elettronico e consultabile su https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/.

Nuovo punto drive anche a Meda

Intanto, sempre in queste ore, è stata ufficializzata l’apertura, a partire da venerdì 13 novembre di un altro punto tamponi, in questo caso a Meda. Si tratta di un sito dedicato ai test da effettuare in modalità drive e riservato alla popolazione scolastica e al personale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI 

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia