Desio

I volontari della Croce Rossa in via Lampugnani per la festa di Halloween

“Queste dimostrazioni sono importanti perché questo tipo di manovre sono in grado di salvare la vita alle persone” , ha affermato Carlo Erba della Croce Rossa di Desio.

I volontari della Croce Rossa in via Lampugnani per la festa di Halloween

La Croce Rossa di Desio in via Lampugnani per la festa di Halloween. Due le attività proposte per coinvolgere grandi e piccini.

Nonostante il maltempo i volontari della Croce Rossa portano avanti il loro laboratorio

Annullata a causa del maltempo la festa di Halloween organizzata dai commercianti di via Lampugnani prevista domenica pomeriggio, 29 ottobre, i volontari della Croce Rossa riescono comunque a portare avanti il laboratorio organizzato da Raffaella Erba, titolare del negozio “Mamma Raffa”. Due le attività proposte: alcune dimostrazioni delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione pediatrica e il truccabimbi a tema Halloween, con trucchi spaventosi e che simulavano ferite reali.

 

Le parole di Carlo Erba, delegato obiettivo sociale della Croce Rossa cittadina

Per ogni trucco realizzato è stato chiesto di versare un contributo volontario che sarà poi completamente donato a favore della Croce Rossa di Desio per l’acquisto di un manichino per la rianimazione cardiopolmonare pediatrica.

“Questo tipo di dimostrazioni sono importanti al fine di informare e formare la cittadinanza su manovre che in molti casi possono salvare la vita alle persone – ha affermato Carlo Erba, delegato all’obiettivo sociale della Croce Rossa di Desio – Ringraziamo Raffaella Erba per aver raccolto i contributi che ci serviranno per l’acquisto del manichino per la rianimazione.”