Desio

I volontari della Croce Rossa in via Lampugnani per la festa di Halloween

“Queste dimostrazioni sono importanti perché questo tipo di manovre sono in grado di salvare la vita alle persone” , ha affermato Carlo Erba della Croce Rossa di Desio.

I volontari della Croce Rossa in via Lampugnani per la festa di Halloween
Pubblicato:

La Croce Rossa di Desio in via Lampugnani per la festa di Halloween. Due le attività proposte per coinvolgere grandi e piccini.

Nonostante il maltempo i volontari della Croce Rossa portano avanti il loro laboratorio

Annullata a causa del maltempo la festa di Halloween organizzata dai commercianti di via Lampugnani prevista domenica pomeriggio, 29 ottobre, i volontari della Croce Rossa riescono comunque a portare avanti il laboratorio organizzato da Raffaella Erba, titolare del negozio “Mamma Raffa”. Due le attività proposte: alcune dimostrazioni delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione pediatrica e il truccabimbi a tema Halloween, con trucchi spaventosi e che simulavano ferite reali.

 

Le parole di Carlo Erba, delegato obiettivo sociale della Croce Rossa cittadina

Per ogni trucco realizzato è stato chiesto di versare un contributo volontario che sarà poi completamente donato a favore della Croce Rossa di Desio per l’acquisto di un manichino per la rianimazione cardiopolmonare pediatrica.

“Questo tipo di dimostrazioni sono importanti al fine di informare e formare la cittadinanza su manovre che in molti casi possono salvare la vita alle persone - ha affermato Carlo Erba, delegato all’obiettivo sociale della Croce Rossa di Desio – Ringraziamo Raffaella Erba per aver raccolto i contributi che ci serviranno per l’acquisto del manichino per la rianimazione.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie