Cronaca

Il 3 agosto riapre definitivamente via Dante a Bernareggio

Ancora dieci giorni di disagio per gli automobilisti.

Il 3 agosto riapre definitivamente via Dante a Bernareggio
Cronaca Vimercatese, 20 Luglio 2018 ore 10:38

L'Amministrazione ha pubblicato sul sito del Comune il cronoprogramma per la conclusione dei lavori di via Dante. Apertura definitiva il 3 agosto.

La notizia

Ormai manca veramente poco. Dopo due anni di passione a causa dell'occhio pollino che durante una notte piovosa ha creato una vera e propria voragine in via Dante, sembra essere vicina la fine dei lavori. La pista ciclabile a bordo strada è stata completamente realizzata, come il cordolo di divisione dalla strada. Anche la carreggiata a fianco della ciclabile è stata completamente asfaltata, anche con il tappetino superficiale. Al momento gli operai stanno lavorando sull'altra carreggiata mantenendo la strada a senso unico di marcia.

Il cronoprogramma

Per concludere entro il tre agosto i lavori il Comune ha ribadito l'obbligo del restringimento della carreggiata, con occupazione della corsia di marcia in direzione sud, lungo la Via Dante. Come detto rimarrà in vigore il senso unico di marcia lungo via Dante nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Buonarroti e la SP177 con senso di marcia consentito in direzione sud. Ovviamente sarà predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata in via Dante nel tratto interessato dai lavori. Il traffico proveniente da Via Buonarroti e lungo via Dante sarà deviato in Via Vittorio Emanuele II.

Continua invece l'iter legale fra il Comune, i gestori dei sottoservizi e alcuni degli inquilini che ancora oggi non possono rientrare all'interno della loro abitazione.

Necrologie