E' stato un grosso fraintedimento

Il Comune cercava il vandalo, ma la panchina rossa era stata rotta accidentalmente

Il danneggiamento durante il gioco di due cugini, che si sono subito presi la responsabilità dimostrando maturità e correttezza.

Il Comune cercava il vandalo, ma la panchina rossa era stata rotta accidentalmente
Seregnese, 25 Giugno 2020 ore 12:43

Il Comune cercava il vandalo, ma la panchina rossa in piazza a Cesano Maderno era stata rotta accidentalmente. Si è scoperto dopo la pubblica denuncia del Comune.

Nessun atto vandalico contro la panchina rossa

Nessun atto vandalico, nella notte tra lunedì e martedì, ai danni della panchina rossa di fronte al municipio. A danneggiare la seduta simbolo della lotta alla violenza sulle donne è stato un gesto accidentale. E’ successo mentre, intorno alle 21, un ragazzo di 15 anni stava giocando con il cuginetto di 18 mesi.

E’ stato tutto un fraintendimento

A spiegare l’accaduto sono stati i genitori dei due cugini, che martedì mattina hanno subito chiamato in Comune per spiegare quanto successo e offrirsi di rimediare al danno. Una telefonata che, evidentamente, non è stata trasmessa nè al sindaco Maurilio Longhin nè a uno dei suoi assessori. Da qui il fraintendimento che ha portato l’Amministrazione comunale a condannare con fermezza, sulla pagina Facebook del Comune, il presunto atto di vandalismo e a chiedere ai presunti autori di farsi avanti.

Le pubbliche scuse e il plauso

Saputa la verità, ieri, mercoledì, l’Amministrazione ha quindi chiesto scusa pubblicamente, via social e con una telefonata alla mamma del 15enne: “I nostri artigiani provvederanno a sistemare la panchina incidentalmente rovinata – così il post ufficiale – È importante avere cura di un bene pubblico come da voi dimostrato. Suo figlio si è assunto la responsabilità del danno provocato e questo di per sé è una grande dimostrazione di maturità e correttezza”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia