Il Comune di Cavenago ringrazia i Vigili del fuoco

Consegnato un riconoscimento per le energie profuse nelle ricerche di Pietro Di Fede.

Il Comune di Cavenago ringrazia i Vigili del fuoco
Vimercatese, 30 Novembre 2018 ore 09:14

Il Comune di Cavenago ringrazia i Vigili del Fuoco. Nel corso del Consiglio comunale di ieri sera, giovedì, l’Amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento ai Vigili del fuoco impegnati nelle ricerche di Pietro Di Fede, anziano scomparso lo scorso agosto.

Le parole del sindaco Francesco Seghi

Il sindaco Francesco Seghi ha voluto ringraziare personalmente alcuni dei Vigili del fuoco che lo scorso agosto si impegnarono a lungo nelle ricerche di Pietro Di Fede. L’anziano, scomparso il 4 agosto, venne poi ritrovato senza vita una ventina di giorni dopo, a Omate. Un ritrovamento che non ha cancellato il grande impegno profuso dalle Forze dell’ordine e dai cittadini, che nei primi giorni di agosto setacciarono Cavenago e i paesi limitrofi nella speranza di ritrovare l’87enne. Sul finire di settembre l’Amministrazione, sempre durante un Consiglio comunale, consegnò una serie di riconoscimenti a Carabinieri, Polizia locale e Protezione civile.

“Ovviamente quella sera avremmo voluto celebrare anche lo sforzo dei Vigili del fuoco, ma purtroppo per un errore di comunicazione non riuscimmo a consegnare loro l’invito – ha spiegato il sindaco Francesco Seghi – Oggi siamo qui per rimediare a quell’errore e per consegnare un riconoscimento a queste persone. Grazie per tutto quello che avete fatto in quei giorni e grazie anche per quello che fate quotidianamente. Siete persone meravigliose, che hanno davvero a cuore le sorti del territorio e dei nostri concittadini”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia