Grande commozione

Il Consiglio comunale di Cornate ricorda Luca Gerlinzani

L'assessore era scomparso lo scorso 23 marzo, vinto dal coronavirus.

Il Consiglio comunale di Cornate ricorda Luca Gerlinzani
Pubblicato:

Il Consiglio comunale di Cornate ha ricordato Luca Gerlinzani. Ieri sera, giovedì, l'assise si è radunata per la prima volta dalla scomparsa dell'assessore, avvenuta lo scorso 23 marzo.

Grande commozione in aula

Una rosa bianca appoggiata sulla sua postazione e tanta commozione in aula. Il Consiglio comunale ha voluto ricordare così l'assessore al Commercio Luca Gerlinzani, scomparso lo scorso 23 marzo a soli 49 anni, vinto dal coronavirus. Un omaggio discreto ma profondo, proprio com'era Gerlinzani: storico militante della Lega, era al suo terzo mandato in Amministrazione, dopo aver affiancato per dieci anni l'ex sindaco Fabio Quadri. Proprio quest'ultimo è stato protagonista di uno dei ricordi più emozionanti.

"Luca era una persona a modo, posata, che non si arrabbiava mai - ha dichiarato commosso l'attuale assessore all'Urbanistica - Chissà come mai sono sempre le persone come lui le prime a lasciarci. Resterà sempre con noi, lo ricorderemo ogni giorno".

Un ricordo condiviso dagli altri assessori e rappresentanti del Consiglio comunale, radunatisi per la prima volta "in presenza" dallo scoppio della pandemia.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie