La scelta a Vedano

Il Covid non fermerà la voglia di fare del bene

Alla Caritas parrocchiale stop al servizio indumenti e al centro di ascolto. Continua il banco farmaceutico e il servizio alimenti

Il Covid non fermerà la voglia di fare del bene
Pubblicato:

L'emergenza Covid non fermerà la voglia di fare del bene e di mettersi a disposizione degli altri. I volontari della Caritas parrocchiale di Vedano al Lambro sono sempre in prima fila per aiutare i più bisognosi.

Il Covid non ferma la beneficenza

Considerata l'emergenza sanitaria di questa nuova ondata di contagi da coronavirus, alla Caritas di via Santo Stefano a Vedano al Lambro viene sospeso temporaneamente il servizio indumenti, che garantiva un supporto notevole alle persone più in difficoltà, e il Centro di ascolto molto importante soprattutto per chiunque avesse problemi di qualsiasi genere.

I due servizi messi a disposizione dei volontari, naturalmente, verranno ripristinati non appena ci sarà un netto miglioramento della curva epidemiologica.

D'altro canto, invece, rimane attivo il servizio del "Carrello solidale" in collaborazione con la Cooperativa di consumo dove all'interno è possibile lasciare  confezioni di latte, cibo in scatola e generi di prima necessità che verranno gestiti dalla Caritas e portati alle famiglie più in difficoltà e che ne hanno bisogno in questi momenti delicati.

Banco farmaceutico e servizio alimenti

Continua invece pure il servizio della distribuzione dei farmaci da banco. In questo caso - grazie anche all'aiuto delle farmacie del paese - vengono recuperati farmaci ancora validi nella loro confezione primaria integra. La consegna a chi ne ha più bisogno è possibile il primo venerdì del mese dalle 9 alle 11 e il terzo mercoledì del mese dalle 17 alle 18.30.

In caso di ci fossero richieste o urgenze, oppure per motivi di necessità è possibile contattare la Caritas vedanese al numero 039/2497028 oppure al 366/7018895.

Seguici sui nostri canali
Necrologie