A Roma con il Food Truck

Il presidente Conte in piazza assieme ai ragazzi di PizzAut che per lui preparano una pizza speciale VIDEO

Una giornata da ricordare quella di ieri per i ragazzi guidati da Nico Acampora.

Il presidente Conte in piazza assieme ai ragazzi di PizzAut che per lui preparano una pizza speciale VIDEO
Monza, 30 Luglio 2020 ore 09:47

Sarà senza ombra di dubbio una giornata da ricordare quella di ieri, mercoledì 29 luglio, per i ragazzi di PizzAut guidati da Nico Acampora. I giovani infatti, insieme ad altre realtà che si occupano di inclusione come Tortellante e Banda Rulli Frulli, sono stati protagonisti di un pomeriggio in piazza Montecitorio a Roma con il loro Food Truck di pizze.

Il presidente Conte in piazza assieme ai ragazzi di PizzAut

Tra i clienti non poteva mancare il presidente del consiglio Giuseppe Conte che ha trascorso parecchio tempo in compagnia dei ragazzi, assaggiando le loro specialità tra cui la pizza “Dpcm” creata appositamente per lui.  Qui il suo commento: 

Il Primo Ministro Giuseppe Conte con Nico Acampora parlano di autismo ed Inclusione gustando le pizze sei ragazzi speciali di PizzAut

Quando il Presidente del Consiglio mangia la pizza DPCM che i ragazzi autistici di PizzAut hanno creato appositamente per lui… lui mangiando con gusto dichiara con ironia "IL MIGLIOR DPCM CHE MI SIA MAI PASSATO FRA LA MANI"

Pubblicato da PizzAut nutriamo l'inclusione su Mercoledì 29 luglio 2020

 

Il presidente Conte ha anche scritto un post su Facebook rimarcando l’attenzione del Governo nei confronti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti.

“Oggi pomeriggio una breve pausa dai lavori per andare a salutare in piazza Montecitorio i ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo. Ho gustato i loro buonissimi tortellini, la loro speciale pizza “Dpcm” e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti”.

Tra i clienti anche il Presidente della Camera

Ma Conte non è stato l’unico a voler provare le squisite pizze di PizzAut: tra i clienti anche il Presidente della Camera, Roberto Fico che ha ammesso: “Acampora da napoletano posso dire che la Vostra pizza è buonissima…da Presidente della Camera che il vostro progetto è davvero Straordinario”. Hanno assaggiato le specialità PizzAut anche il Ministro del Lavoro, il Ministro dell’ambiente, la Ministra della famiglia e la Ministra dell’agricoltura e tanti altri…

Immensa soddisfazione per Nico Acampora

Ma il primo a dichiararsi soddisfatto è l’ideatore di questo grande progetto, che ci ha sempre creduto, che non ha mai mollato. Nico Acampora, nonostante la stanchezza, ieri sera ha trovato il tempo e la forza per riassumere in poche ma grandissime parole il significato della giornata, per lui e per tutti i suoi ragazzi:

Sono talmente stanco e felice con non vorrei scrivere nulla…ma devo.
Un viaggio incredibile con il Food Truck di Pizzaut ed i suoi ragazzi per raggiungere piazza Montecitorio, parlare di autismo, di diritto al lavoro, di ragazzi autistici, di Inclusione…e lo abbiamo fatto come sappiamo farlo noi…con i fatti, con il lavoro, con il sorriso, con la pizza GourmAut.
È il giorno del mio Compleanno e sono stanco e felice…stacco la spina e vado a farmi le coccole con le persone che amo.
Prima pubblico alcune foto che descrivono quello che di straordinario è successo oggi…con il Primo Ministro Conte, il Presidente della Camera Fico, la Ministro del Lavoro, il Ministro dell’ambiente, la Ministra della famiglia, la Ministra dell’agricoltura ed il nostro grande amico Eugenio Comincini…nomi importanti ma i veri protagonisti sono stati i nostri Super Ragazzi Aut…
NUTRIAMO LINCLUSIONE
CAMBIARE LE COSE È POSSIBILE E NOI CI PROVIAMO OGNI GIORNO
Ecco alcuni degli scatti pubblicati sulla pagina di PizzAut: 
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia