I casi sul territorio

In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi. Al San Gerardo ricoveri in aumento

Sono 47 le persone in ospedale, di cui sei in terapia intensiva. 

In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi. Al San Gerardo ricoveri in aumento
Pubblicato:

In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi. Al San Gerardo ricoveri in aumento: sono 47 le persone in ospedale, di cui sei in terapia intensiva.

In Brianza in una settimana 659 nuovi positivi

Crescono i contagi in Lombardia e di conseguenza anche in Brianza, Oggi, lo ricordiamo, i nuovi positivi sul territorio regionale sono stati quasi 700 mentre a livello provinciale si sono fermati a 41, dopo il boom di casi di ieri, 145.

Facendo pochi calcoli, da lunedì scorso, 5 ottobre, a oggi, 12 ottobre, i nuovi positivi accertati in Brianza sono stati 659, un dato importante ma che occorre guardare con prudenza, considerando che, rispetto ai mesi di marzo e aprile, i tamponi sul territorio sono molti di più.

Al San Gerardo 47 persone ricoverate

Così come molti sono gli asintomatici, ad esempio alla Casa di Riposo di Concorezzo; ma è altrettanto vero che anche i ricoveri stanno aumentando. Al San Gerardo ad oggi si contano 47 persone ricoverate, di cui 6 in terapia intensiva, 34 in malattie infettive e 7 in sub intensiva.

Non c'è da abbassare la guardia dunque. Mentre il Governo si appresta a varare il nuovo Dpcm con diverse restrizioni, occorre essere prudenti: mascherina, distanza e disinfettante, ora più che mai.

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie