Incendio nella notte al Roy bar
Le fiamme si sono estese in tutto lo storico locale in piazza San Carlo. Intenti i danni
Grande spiegamento di forze questa notte, poco prima delle 2, in piazza San Carlo a Giussano: diversi mezzi dei pompieri sono arrivati sul posto per spegnere le fiamme che si sono propagate all'interno dello storico locale, bar e ristorante.
Fiamme subito dopo la chiusura
L'incendio si è scatenato poco dopo la chiusura del locale: ad accorgersi delle fiamme uno dei titolari del Roy, storico locale della città, che rientrando a casa ha sentito dei rumori e pensando che fossero dei ladri è sceso a vedere, ma si è trovato davanti fiamme e fuoco. Ha subito chiamato i pompieri e nel frattempo ha cercato di intervenire da solo, usando la canna dell'acqua.
Ingenti i danni
Ci sono volute diverse ore per spegnere il fuoco e mettere in sicurezza l'aria. Il fumo ha raggiunto anche gli appartamenti sopra il locale, di proprietà della famiglia che da anni gestisce l'attività. Non è ancora chiara la causa dell'incendio, che potrebbe essersi originato dai condizionatori. Le fiamme si sono estese velocemente all'interno del locale e hanno distrutto mobili e arredo. Ingenti i danni. Sul posto sono intervenute due autopompe del distaccamento di Seregno, l'autoscala della sede Centrale di via Mauri e il modulo di supporto del Distaccamento di Lazzate. Durante l'intervento, a scopo precauzionale, sono state evacuate le famiglie occupanti gli appartamenti sopra il locale, ma al termine delle operazioni i residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Sono in corso le indagini per stabilire le cause dell'incendio.
Giussano, roy bar incendio
Giussano, roy bar incendio
IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA MARTEDI' 5 LUGLIO