Scontro tra moto e furgone

Incidente a Cesano Maderno, 20enne in Terapia intensiva

E' ricoverato in prognosi riservata il motociclista vittima ieri pomeriggio di un gravissimo incidente stradale.

Incidente a Cesano Maderno, 20enne in Terapia intensiva
Pubblicato:

E' ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale San Gerardo di Monza il 20enne di Ceriano Laghetto vittima, nel pomeriggio di ieri, di un gravissimo incidente stradale a Molinello di Cesano Maderno. La prognosi è riservata.

Incidente, 20enne in Terapia intensiva

Il sinistro è avvenuto intorno alle 17.15 in via Molino Arese, non lontano da piazza Monte Bianco e ha coinvolto un furgone per il trasporto di persone con disabilità e una moto sulla quale viaggiava il 20enne di Ceriano Laghetto. Ancora da chiarire le cause dello scontro tra i due mezzi che purtroppo ha avuto conseguenze particolarmente critiche per il giovane motociclista.

Motociclista incastrato sotto il furgone

Dopo l'urto tra moto e furgoncino, che procedevano sulla stessa corsia di marcia, in direzione del centro città, il conducente del motociclo è rimasto incastrato sotto il furgone, impossibilitato a muoversi. I Vigili del Fuoco intervenuti da Desio e da Seregno con un'autopompa e un carro fiamma hanno dovuto utilizzare dei cuscini di sollevamento pneumatici ad alta pressione per estrarlo.

Soccorsi attivati in codice rosso

I soccorsi sono stati attivati in codice rosso: in via Molino Arese sono arrivati i volontari di Seregno soccorso con l'ambulanza e l'automedica. Gli operatori del 118 hanno purtroppo confermato la criticità della situazione tanto che il ragazzo è stato caricato sull'autolettiga e trasportato al San Gerardo in codice di massima gravità. Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza avrebbe riportato traumi multipli. Oggi, mercoledì 7 febbraio, si trova ricoverato in Terapia intensiva, in prognosi riservata.

Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Cesano: gli agenti si sono occupati dei rilievi del sinistro che saranno utili a ricostruire con precisone la dinamica dello scontro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie