Questa mattina a Muggiò

Incidente in bicicletta: paura per un 80enne sul Provinciale

L'anziano si trovava lungo viale Repubblica, all'altezza della rotatoria all'incrocio con via Europa verso Taccona. Poi lo scontro

Incidente in bicicletta: paura per un 80enne sul Provinciale
Pubblicato:

E' stato urtato mentre si trovava in sella alla sua bicicletta a Muggiò, poi i soccorsi e la corsa al Pronto soccorso.

Investito in bicicletta: anziano in ospedale

Stava percorrendo viale Repubblica, la Provinciale Monza-Saronno, a ridosso dell'incrocio con via Europa la strada che collega il capoluogo cittadino con il quartiere Taccona. Un pensionato di 80 anni, intorno alle 11.20 di questa mattina, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale mentre si trovava in bicicletta.

L'anziano, che stava percorrendo la rotatoria, secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbe stato urtato da un mezzo che percorreva la stessa strada. Poi la caduta al suolo e la richiesta di intervento ai soccorsi.

I soccorsi in codice giallo

Immediata è stata la telefonata al numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Biassono allertata inizialmente in codice giallo. Una volta giunti sul luogo dell'incidente i sanitari hanno prontamente soccorso l'80enne e hanno prestato le prime medicazioni sul posto. Poi l'anziano è stato accompagnato al Pronto soccorso in codice verde per tutti gli accertamenti del caso.

In viale Repubblica è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale del Comando di piazza Matteotti che si è messa subito al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità. La dinamica è tutt'ora al vaglio degli agenti.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie