Seregno

Incidente a Santa Valeria, grave una 73enne

Violento scontro fra due auto all'incrocio fra viale Piave e via Cardinal Minoretti. Tre donne ferite, anziana in condizioni preoccupanti trasportata al San Gerardo

Incidente a Santa Valeria, grave una 73enne
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno grave incidente nella tarda mattinata all'intersezione fra viale Piave e via Cardinal Minoretti. A seguito della  collisione fra due auto è rimasta contusa in maniera molto seria una donna di 73 anni, residente in città.

Incidente a Santa Valeria

Questa mattina, domenica 7 aprile, pochi minuti dopo le 11.30, grave incidente all'intersezione fra viale Piave e via Cardinal Minoretti, alle spalle del Santuario di Santa Valeria. Sono entrate in collisione una Mini One e una Fiat 500. Il primo veicolo, appena uscito dal parcheggio vicino alla chiesa, percorreva viale Piave in direzione di via Wagner, il secondo proveniva da via Minoretti e ha impegnato l'incrocio: alla guida una medese, che faceva rientro a casa.

1
Foto 1 di 4
2
Foto 2 di 4
3
Foto 3 di 4
5
Foto 4 di 4

Grave in ospedale una donna del '51

A seguito dell'impatto, avvenuto circa alla metà della carreggiata, sono risultate molto serie le condizioni della passeggera della Mini One.  Meno preoccupanti le condizioni delle due donne che si trovavano alla guida delle vetture, sulle quali sono esplosi gli airbag per la violenza dell'urto. I veicoli sono finiti contro l'immobile all'angolo delle due strade, sull'opposta corsia di marcia.

I soccorsi in viale Piave

A Santa Valeria è accorso il personale del 118 con l'Automedica e l'ambulanza dell'Avis Meda per prestare i soccorsi immediati. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polizia Locale, che ha chiuso le due strade al transito veicolare per consentire le operazioni dei soccorritori e ricostruire la dinamica del sinistro. La donna in condizioni gravi è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Le due conducenti, di 52 e 59 anni, sono state ricoverate in codice giallo e in codice verde. Indagini in corso per la ricostruzione del sinistro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie