Infortunio sul lavoro questa mattina (lunedì 20 luglio 2020) alla Rovagnati, un operaio colpito alla testa da uno stampo in alluminio.
Colpito alla testa
L’incidente è accaduto qualche minuto dopo le 7, presso la nota azienda leader nella produzione di salumi di alta qualità, con sede in paese in largo Rovagnati. Nell’infortunio è rimasto coinvolto un 38enne, A.M., residente a Carnate. L’operaio stava lavorando nella parte produttiva dell’azienda quando, per cause accidentali, è stato urtato alla testa da uno stampo in alluminio. A causa del colpo ha rimediato un trauma cranico con perdita temporanea della coscienza.
I soccorsi
Verificato l’accaduto, l’azienda ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Seregno Soccorso che ha prestato le prime cure all’operaio. Inizialmente, a causa del violento colpo alla testa, il 38enne ha perso i sensi ma poi fortunatamente si è ripreso. I soccorritori lo hanno stabilizzato e prestato le prime cure, prima di trasportarlo all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo (condizioni mediamente critiche) per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
I rilievi
Oltre all’ambulanza del Seregno Soccorso, sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale per eseguire i rilievi di rito. Come di consueto dell’infortunio è stata informata anche l’Agenzia di Tutela della Salute.