Iniziate le operazioni di demolizione del cinema - FOTO
L'abbattimento dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. Al suo posto sorgerà il nuovo Polo culturale

Sono iniziati ieri, con l'arrivo delle ruspe, i lavori di abbattimento del vecchio cinema Parco di Vedano al Lambro. Le operazioni dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno.
Addio al vecchio cinema
I vedanesi stanno per dire definitivamente addio al vecchio e fatiscente edificio di piazza Bonfanti che per decenni è stato il centro pulsante delle attività culturali prima di essere abbandonato.
Ora che i lavori all'interno dello stabile sono definitivamente conclusi, considerata la rimozione delle parti interne, degli arredi e di quanto era contenuto nella sala cinematografica, si potrà procedere infatti con la demolizione del palazzo.
Gli operai hanno lavorato all'interno dell'edificio e ora le operazioni si trasferiscono nella parte esterna. I lavori dovrebbero, salvo interruzioni impreviste o ulteriori stop dovuti all'emergenza, concludersi entro la fine dell'anno.
Questo era stato il commento del sindaco Renato Meregalli che, tra l'altro, aveva anche risposto a una interrogazione del consigliere comunale Matteo Medici (Noi per Vedano) circa lo stato dei lavori.
Al suo posto il Polo culturale
Sulle ceneri del vecchio cine-teatro parrocchiale, poi acquistato dal Comune, sorgerà infatti il nuovo Polo culturale. Nel nuovo edificio, infatti, troveranno spazio un teatro da circa 300 posti a sedere, la nuova biblioteca civica che verrà spostata da via Italia, sale espositive per le mostre e spazi musicali per le prove. Il tutto, ovviamente, condito con la riqualificazione dello spazio esterno tra piazza Bonfanti e via Ferrari.





LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME