Benvenuto al mondo!

Ismaele è il primo nato 2021 a Monza

Il piccolo è nato nella notte all'Ospedale San Gerardo. Mamma e papà ora attendono di portarlo a casa dalla sorellina. 

Ismaele è il primo nato 2021 a Monza
Cronaca Monza, 01 Gennaio 2021 ore 16:58

Ismaele è il primo nato 2021 a Monza. Il piccolo è nato nella notte all’Ospedale San Gerardo. Mamma e papà ora attendono di portarlo a casa dalla sorellina.

Ismaele è il primo nato 2021 a Monza

La nuova gioia di mamma e papà si chiama Ismaele ed è il primo nato del 2021 al San Gerardo di Monza. Il piccolo, secondo figlio per mamma Francesca, 29 anni, e papà Daniele di 31, è venuto al mondo a mezzanotte e quarantanove minuti del 1° gennaio 2021.

Il bimbo, 3 chili e 490 grammi alla nascita, ora dorme tranquillo tra le braccia della mamma, felicissima come papà Daniele del regalo più prezioso arrivato con il nuovo anno. Ora entrambi non vedono l’ora di poter tornare a casa, a Besana in Brianza, insieme ad Ismaele e farlo così conoscere alla sorellina che lo aspetta impaziente.

“Siamo molto felici di questo splendido dono di Dio arrivato all’inizio di questo nuovo 2021 – ha detto mamma Francesca. La notte tra il 31 e l’1 eravamo in sala parto a fare nascere nostro figlio…chi se lo sarebbe aspettato? Il nostro è stato proprio un capodanno col botto. Il termine doveva essere il 2 gennaio, ma il nostro Ismaele ha deciso di iniziare a farsi sentire richiamato dalla luna piena del 30 dicembre. Ho rotto le acque proprio quella notte e mi hanno ricoverata come da prassi. Quando il travaglio è iniziato spontaneamente mio marito Daniele mi ha raggiunto in sala parto. Il nostro è stato proprio un bel parto, faticoso, ma vissuto insieme con forza e consapevolezza di ciò che stava accadendo. Questo è stato possibile anche grazie al prezioso aiuto e supporto dell’ostetrica Vittoria che con professionalità e amorevolezza  ci ha guidati nella meravigliosa esperienza del parto. Un grande grazie a lei e a tutto lo staff del reparto maternità-ostetricia del San Gerardo”.

LEGGI ANCHE: 

E’ una femminuccia l’ultima nata a Desio. La prima nascita dell’anno si fa attendere…

TORNA ALLA HOME 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità