Lutto nel calcio

Joe Barone non ce l'ha fatta: il dg della Fiorentina aveva avuto un malore in Brianza

Il dirigente viola era stato soccorso domenica 17 marzo in un noto hotel di Cavenago. Il club toscano: "Una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata"

Joe Barone non ce l'ha fatta: il dg della Fiorentina aveva avuto un malore in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone non ce l'ha fatta. Il dirigente viola era stato soccorso domenica 17 marzo in un noto hotel di Cavenago a seguito di un grave malore ed era stato ricoverato all'Ospedale San Raffaele di Milano.

Joe Barone non ce l'ha fatta: il dg della Fiorentina aveva avuto un malore in Brianza 

A dare la notizia della morte di Barone è stata nel primo pomeriggio la Fiorentina in una nota:

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.
Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Il malore di domenica

L'allarme era scattato nel pomeriggio di domenica 17 marzo 2024: intorno alle 15. Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, si trovava in albergo a Cavenago, in attesa di recarsi a Bergamo, dove alle 18 i viola avrebbero dovuto sfidare l'Atalanta per la 29esima giornata del campionato di Serie A.

All'improvviso il dirigente della Fiorentina si è sentito male: sul posto si sono precipitati un'ambulanza e un'automedica, giunti all'hotel in codice rosso. Le condizioni di Barone sono apparsa fin da subito molto delicate e l'uomo, 57 anni, è stato trasportato sempre in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Qui il direttore generale della Fiorentina è stato preso in carico dall'equipe del dottor Zangrillo. Oggi purtroppo la notizia del decesso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie