emergenza sanitaria e donazioni

La BCC di Carate Brianza dona 200mila euro alle Asst di Monza e Vimercate

Il Presidente del Cda, Annibale Colombo "Siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima di adesso".

La BCC di Carate Brianza dona 200mila euro alle Asst di Monza e Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

La BCC di Carate Brianza dona 200mila euro alle Asst di Monza e Vimercate contro l'emergenza Coronavirus in Lombardia. Due importanti strumenti ad utilità scientifica per il Niguarda di Milano.

La BCC di Carate Brianza dona 200mila euro alle Asst di Monza e Vimercate

La BCC di Carate Brianza ha varato importanti interventi d'urgenza per l'emergenza che sta attanagliando il paese e la Lombardia in particolare. La banca brianzola ha infatti deciso di deliberare delle oblazioni per una cifra complessiva di 200mila euro attraverso due donazioni specifiche:

Considerando il territorio di competenza si è ritenuto di non far venire meno un intervento solidale nei confronti delle due aziende socio sanitarie della nostra zona che, assieme alle unità milanesi, si trovano in questi giorni a sostenere un carico di lavoro eccezionale e rimangono uno straordinario riferimento sanitario per tutta la regione.

Nel dettaglio sono stati donati 100mila euro all'Asst di Monza che comprende l'Ospedale San Gerardo e l'Ospedale di Desio. Altri 100mila euro vanno all'Asst di Vimercate che comprende oltre al polo vimercatese anche gli ospedali di Carate, Giussano e Seregno.

Due strumenti al Niguarda di Milano

Si aggiunge a questi interventi la risposta positiva ad una esigenza manifestata dall'Asst Grande Ospedale Maggiore di Niguarda, struttura riconosciuta a livello nazionale e internazionale. La banca ha infatti effettuato la donazione di due importanti strumenti ad utilità scientifica, dei microscopi evoluti destinati al reparto di anatomia e istologia patologica, del valore complessivo di 25mila euro.

Le parole del Presidente del Cda Colombo

"Siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima di adesso - ha commentato il Presidente del Cda Annibale Colombo. Tutta la nazione, il mondo intero, tutti noi siamo coinvolti in una severissima allerta sanitaria che vede anche il nostro territorio a rischio. La banca, dal canto suo, ha provveduto ad alcuni interventi utili per la sicurezza dei propri lavoratori e dei propri clienti; sono quasi il 30% dei colleghi a vario titolo, incluso smart working, in questo momento a casa, mentre il presidio degli sportelli di questa settimana è limitato alla mattina ed inoltre, a maggior prudenza, vanno avanti le attività di sanificazione".

"Abbiamo quindi voluto dare un segnale tangibile della nostra vicinanza al mondo della sanità, in prima linea per salvare vite nel nostro territorio. E' decisione unanime del Consiglio che rappresento quindi dare la priorità a tre strutture ospedaliere che per vicinanza costituiscono punti di riferimento per trattare le persone colpite dal virus Covid-19 - sottolinea ancora Colombo. L'intervento verso la struttura del Niguarda va in un senso più scientifico, mentre quello a favore dell'Asst di Monza e Vimercate, sono ovviamente di tipo interventistico e ci permettono di sostenere tutti i principali poli ospedalieri del nostro territorio. Infine desidero dare a nome mio e del Consiglio d'Amministrazione della banca, a tutti i nostri dipendenti, ai nostri soci, ai nostri clienti un forte messaggio di unità e allo stesso tempo raccomando il rispetto assoluto delle regole diramate dagli organi competenti che a più riprese ci stanno dicendo che in questo momento la cosa più saggia da fare è rimanere a casa. Per quel che riguarda le necessità dei servizi bancari, lo ricordo, ce ne sono molti a disposizione per cui si può operare per via telematica e sul nostro sito internet ne diamo ampia indicazione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie