La cannabis legale sbarca a Concorezzo
Lunedì aperta la prima boutique in pieno centro storico.
La cannabis legale sbarca a Concorezzo. Lunedì pomeriggio è stata inaugurata la prima boutique interamente dedicata alla canapa e a suoi derivati. Il negozio, del tutto legale, è stato aperto in pieno centro storico, in via De Capitani 11, di fronte all'ingresso secondario della chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
Nessun effetto psicoattivo sui consumatori
I prodotti in vendita presso la boutique ovviamente sono perfettamente allineati alla normativa vigente. Il contenuto di Thc (il principio attivo che se assunto provoca effetti stupefacenti) presente nelle infiorescenze è infatti inferiore allo 0,6%, limite imposto dalla Legge. Le piante, in ogni caso, devono essere utilizzate solo a scopo ornamentale. All'interno del negozio, tuttavia, è possibile acquistare prodotti di vario genere, sempre legati all'universo della canapa. Estratti, resine, olii, semi e vaporizzatori sono solo alcuni dei prodotti a base di cannabis light in vendita.
Business in grande espansione
La boutique concorezzese è solo l'ultima aperta in Brianza in ordine di tempo. Numerose, infatti, sono le attività inaugurate negli ultimi mesi. Ora c'è grande curiosità per vedere come la cittadinanza concorezzese si approccerà a questo nuovo esercizio commerciale.