Usmate Velate

La lavatrice prende fuoco, coppia di anziani salvata dai Carabinieri

I militari, dopo aver scortato i coniugi all'uscita dell'abitazione, con l’estintore in dotazione hanno provveduto a spegnere il rogo,

La lavatrice prende fuoco, coppia di anziani salvata dai Carabinieri
Pubblicato:

Attimo di paura quelli vissuti da una coppia di anziani di Usmate Velate, nella giornata di ieri, domenica 27 febbraio.

La lavatrice prende fuoco, coppia di anziani salvata dai Carabinieri

Una domenica tranquilla come tante fino a quanto, improvvisamente, un forte odore di bruciato proveniente dal bagno ha cominciato a diffondersi per la casa. Con celerità l’anziano è andato a controllare, appurando che la vecchia lavatrice, con ormai più di vent’anni di vita, aveva avuto un malfunzionamento, forse un cortocircuito e dalla stessa si stavano propagando delle fiamme.

Immediata la chiamata al 112, che ha messo in allarme la pattuglia della Stazione Carabinieri di Arcore. I militari, intervenuti sul posto, dopo aver scortato all’uscita i coniugi per evitare che gli stessi respirassero fumi nocivi, con l’estintore in dotazione hanno provveduto a spegnere il rogo, evitando che lo stesso potesse causare danni ulteriori.

Fortunatamente la mattinata si è risolta esclusivamente con un grande spavento, visto che i due coniugi, come attestato dai soccorritori del 118 intervenuti poco dopo, non hanno riportato alcun trauma. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, inoltre, ha permesso di non causare danni agli altri locali dell’abitazione, giudicata agibile dai Vigili del fuoco di Monza, anche loro intervenuti sul posto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie