La neonata abbandonata fuori dal San Gerardo ha trovato una famiglia
La piccola è stata affidata a una giovane coppia
Ha trovato una famiglia pronta a darle tutto il suo amore la neonata abbandonata dalla madre nel parcheggio del San Gerardo, a Monza, a fine agosto.
La neonata abbandonata affidata
La piccola era stata ritrovata adagiata in una scatola di scarpe da un'infermiera che stava cominciando il turno. I genitori avevano dieci giorni di tempo per fare dietro front e riconoscerla.
Ma né a mamma, né il papà si sono fatti avanti e così la bimba, che il personale medico aveva provvisoriamente ribattezzato Alice dal nome dell'infermiera che l'aveva trovata, è stata presa incarico dal Comune e del suo caso si è occupato il Tribunale dei Minori di Milano.
Le indagini invece sono state portate avanti dalla Polizia di Stato di Monza.
Affidata a una giovane coppia
La neonata è stata affidata a una giovane coppia lombarda. Si tratta di un provvedimento provvisorio che potrà diventare adozione vera e propria tra un anno se tutto andrà bene.
Trovata in una scatola
Ad accorgersi della piccola era stata un'infermiera del San Gerardo che, giunta al lavoro poco prima delle 5.30, aveva parcheggiato l'auto e dopo essere scesa, aveva sentito dei vagiti provenire da una scatola posta sul cofano di un'autovettura.
La donna era è avvicinata per capire di cosa di trattasse e aveva così scoperto la presenza della neonata nella scatola, avvolta da una copertina. Immediatamente era stato allertato il Pronto soccorso pediatrico. Lo staff del San Gerardo aveva subito preso in carico la piccola che dopo i primi accertamenti era risultata essere nata da poche ore.
Il Pronto soccorso aveva subito avvertito la Polizia. Immediatamente si erano precipitati sul posto gli agenti della volante più vicina al nosocomio cittadino.