Coronavirus

La Polizia locale compie 152 anni: "Anniversario dedicato a medici e infermieri del San Gerardo"

Il comandante Pietro Curcio: "Grande stima nei confronti di chi lotta in prima linea"

La Polizia locale compie 152 anni: "Anniversario dedicato a medici e infermieri del San Gerardo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Corpo della Polizia locale di Monza compie 152 anni e il Comando di via Marsala, guidato dal comandante Pietro Curcio, ha deciso di dedicare l'anniversario ai medici e agli infermieri del San Gerardo.

Una scelta dettata dalla crisi legata al coronavirus e che vede, giorno e notte, il personale dell'ospedale di via Pergolesi impegnato a far fronte all'emergenza.

Una ricorrenza dedicata a lavora in prima linea

"Il triste periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci impedisce di celebrare come si conviene la ricorrenza, impegnati come siamo, insieme a tutte le Forze dell'ordine, a garantire il rispetto delle disposizioni emanate a tutela della salute pubblica - ha fatto sapere in una nota il comandante Curcio - La prima linea  di questo fronte è sicuramente rappresentata dal personale medico e infermieristico che sta dando prova di altruismo e abnegazione, svolgendo il proprio lavoro senza esitazione e mettendo spesso a rischio la propria incolumità".

"Grande stima e riconoscenza"

"E' per questo che, pensando di interpretare il pensiero di tutti, dedico il nostro anniversario a tutto il personale sanitario del San Gerardo in segno di stima e profonda riconoscenza - ha proseguito il comandante Curcio - Rivolgo il mio più affettuoso abbraccio a tutti i loro familiari".

L'attività di monitoraggio

E se il personale sanitario è in prima linea, Polizia locale e Amministrazione comunale gli sono accanto. Proprio oggi, mercoledì 1 aprile 2020, lo stesso comandante Curcio, insieme al sindaco Dario Allevi e all'assessore alla Sicurezza Federico Arena hanno effettuato un sopralluogo in diversi luoghi della città ritenuti potenzialmente critici come poste e supermercati, senza dimenticare la stazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie