DA DONARE AGLI ENTI CHE NE HANNO BISOGNO

La Monza Soccorso in campo per fabbricare 7mila mascherine nel weekend FOTO VIDEO

Grazie alla donazione di tessuto apposito, elastici e punti metallici i volontari sono già all'opera.

Pubblicato:
Aggiornato:


Una corsa contro il tempo per fabbricare migliaia di mascherine nel fine settimana. E' quello che faranno gli uomini della Protezione Civile Monza Soccorso in collaborazione con molti altri gruppi della Provincia di Monza e Brianza.

La Protezione Civile Monza Soccorso in campo per fabbricare 7mila mascherine nel weekend

Grazie alla donazione di tessuto apposito, elastici e punti metallici i volontari sono già all'opera da oggi e lavoreranno anche per tutta la giornata di domani per assemblare mascherine che verranno poi donate alle associazione e agli enti benefici che ne faranno richiesta.

Nei giorni scorsi tante richieste

Un'azione lodevole, in questi giorni di grandissima preoccupazione in cui diversi enti hanno fatto richiesta a più riprese di aiuti per acquistare dispositivi di protezione individuale contro la diffusione del virus Covid-19.

Una azienda veneta ha risposto all'appello e ha donato alla Protezione Civile tremila metri di tessuto apposito per fabbricare mascherine, 1200 metri di elastici sono stati invece donati da una ditta di Concorezzo - in città intanto si è registrato il secondo decesso da Coronavirus -, infine sono arrivati anche 150mila punti metallici per assemblare i dispositivi. I volontari contano di arrivare a 7mila pezzi entro domani sera.

Tanta collaborazione

Partecipano per ora alle operazioni di assemblaggio l’associazione Monza Soccorso Protezione Civile, il cui comandante Luca Villa è anche ideatore di questa iniziativa. Presenti anche la Protezione Civile Campo Volo di Cogliate, il Gruppo Comunale di Varedo, la Protezione civile di Lissone.
protezione civile 4
Foto 1 di 6
protezione civile 3
Foto 2 di 6
protezione civile 2
Foto 3 di 6
mascherine protezione civile
Foto 4 di 6
46d8ce78-abc3-484a-b635-454f5ae64baf
Foto 5 di 6
e3d31abc-aa12-45df-90f1-fe5004afc0e7
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie