Il messaggio

La scomparsa di Mario Motta: il messaggio di cordoglio dell'Amministrazione Comunale

"Una figura sulla quale potremo sempre contare, grazie alla preziosa eredità culturale che ci ha trasmesso nei suoi libri e nei suoi scritti"

La scomparsa di Mario Motta: il messaggio di cordoglio dell'Amministrazione Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

"Mario Motta rappresenta la storia della nostra città e della nostra comunità perché le ha arricchite di un valore particolare lungo tutta la sua lunghissima esistenza, prima nella sua attività politica da consigliere comunale e poi come custode e promotore delle nostre tradizioni e delle nostre radici. Mario è una figura sulla quale potremo sempre contare, grazie alla preziosa eredità culturale che ci ha trasmesso nei suoi libri e nei suoi scritti. Alla sua famiglia il cordoglio commosso mio e dell'Amministrazione Comunale."

I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mario Motta

Sono le parole che il primo cittadino di Vimercate, Francesco Cereda, ha affidato nel primo pomeriggio ad una nota ufficiale dopo che, questa mattina, tutto il vimercatese ha appreso della scomparsa di Mario Motta, avvenuta in mattinata.

In queste ore a ricordare Motta che è stato uno dei fondatori del Circolo culturale Orenese, anche Roberto Rampi, ex parlamentare ed ex assessore comunale a Vimercate:

"E' stato un uomo di enorme dolcezza e intelligenza" - ha detto Rampi.  La scomparsa di Mario Motta è una perdita che mi tocca in modo quasi personale. Da Assessore alle Politiche Culturali ho avuto la fortuna e l’occasione di lavorare con lui e conoscere la sua straordinaria passione per la storia della nostra città e del nostro territorio. Su mille vicende ma su tutte quella che proprio in quegli anni ci portava alla riscoperta del grande allievo di Leonardo Giangiacomo Caprotti da Oreno, detto il Salaino, perso nelle pieghe della storia. Ho voluto fortemente per lui nel 2007 la Benemerenza Civica proprio per questo. E so che rimarrà nella nostra storia e nei nostri cuori".

Seguici sui nostri canali
Necrologie