Biassono

Ladri in azione, rompono persino il salvadanaio di Frozen

Increduli i proprietari di un appartamento in centro paese derubati mentre erano in vacanza.

Ladri in azione, rompono persino il salvadanaio di Frozen

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per agire indisturbati.  Ladri in azione a Biassono nella notte tra lunedì e martedì.

Ladri in azione

Ignoti sono entrati furtivamente in un appartamento in centro paese. Un furto che ha lasciato l’amaro in bocca, i ladri non hanno risparmiato neanche il salvadanaio di uno dei figli della famiglia. L’abitazione è stata messa a soqquadro alla ricerca di oro e oggetti preziosi. I fatti si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì. Ignoti hanno agito del tutto indisturbati rovistando in ogni locale e rubando pochi gioielli preziosi di famiglia, ben consapevoli che i proprietari fossero via per poi far visita anche all’appartamento dei vicini. Di fatto la famiglia aveva approfittato del periodo estivo per andare a trovare i familiari in Calabria, dopo un anno di lontananza a causa della pandemia sanitaria, che ha bloccato ogni spostamento.

I proprietari erano in vacanza

“E’ stata per noi l’occasione per salutare e riabbracciare i nostri familiari. Purtroppo, dopo pochi giorni dalla nostra partenza, abbiamo ricevuto la telefonata da alcuni nostri vicini che, uscendo di casa, si sono accorti che qualcosa non andava nell’appartamento – ci hanno riferito i proprietari – Fortunatamente i miei colleghi di lavoro e alcuni familiari si sono immediatamente attivati e sono corsi sul luogo insieme ai carabinieri del comando di Monza».
La scena che si è presentata davanti ai loro occhi è stata tutt’altro che piacevole: «Hanno rovistato in ogni angolo e rovesciato tutti i cassetti e gli armadi. Hanno persino rotto il salvadanaio di mia figlia. Un gesto che mi ha fatto pensare che, per arrivare a tanto, devono davvero essere persone perfide e senza cuore”.

Il servizio completo è pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da oggi martedì 10 agosto 2021.