Cronaca
Biassono

Ladri in azione, rompono persino il salvadanaio di Frozen

Increduli i proprietari di un appartamento in centro paese derubati mentre erano in vacanza.

Ladri in azione, rompono persino il salvadanaio di Frozen
Cronaca Caratese, 10 Agosto 2021 ore 07:30

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per agire indisturbati.  Ladri in azione a Biassono nella notte tra lunedì e martedì.

Ladri in azione

Ignoti sono entrati furtivamente in un appartamento in centro paese. Un furto che ha lasciato l’amaro in bocca, i ladri non hanno risparmiato neanche il salvadanaio di uno dei figli della famiglia. L’abitazione è stata messa a soqquadro alla ricerca di oro e oggetti preziosi. I fatti si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì. Ignoti hanno agito del tutto indisturbati rovistando in ogni locale e rubando pochi gioielli preziosi di famiglia, ben consapevoli che i proprietari fossero via per poi far visita anche all’appartamento dei vicini. Di fatto la famiglia aveva approfittato del periodo estivo per andare a trovare i familiari in Calabria, dopo un anno di lontananza a causa della pandemia sanitaria, che ha bloccato ogni spostamento.

I proprietari erano in vacanza

"E’ stata per noi l’occasione per salutare e riabbracciare i nostri familiari. Purtroppo, dopo pochi giorni dalla nostra partenza, abbiamo ricevuto la telefonata da alcuni nostri vicini che, uscendo di casa, si sono accorti che qualcosa non andava nell’appartamento – ci hanno riferito i proprietari – Fortunatamente i miei colleghi di lavoro e alcuni familiari si sono immediatamente attivati e sono corsi sul luogo insieme ai carabinieri del comando di Monza».
La scena che si è presentata davanti ai loro occhi è stata tutt’altro che piacevole: «Hanno rovistato in ogni angolo e rovesciato tutti i cassetti e gli armadi. Hanno persino rotto il salvadanaio di mia figlia. Un gesto che mi ha fatto pensare che, per arrivare a tanto, devono davvero essere persone perfide e senza cuore".

Il servizio completo è pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da oggi martedì 10 agosto 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie