L'allarme topi alla scuola Arcobaleno non rientra, prosegue la derattizzazione

Due classi dei bambini della scuola dell'infanzia Arcobaleno di Villasanta verranno trasferite al piano superiore per proseguire gli interventi di derattizzazione

L'allarme topi alla scuola Arcobaleno non rientra, prosegue la derattizzazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue l'allarme topi alla scuola dell'infanzia Arcobaleno di Villasanta: la derattizzazione prosegue. LEGGI QUI

Proprio ieri, giovedì, l'Amministrazione comunale, attraverso un comunicato stampa pubblicato sulla home page del sito Internet comunale, aveva annunciato la chiusura dell'intervento di derattizzazione.

Ma questa mattina, all'interno di alcuni locali della scuola dell'infanzia Arcobaleno di Villasanta, sono state trovate nuove tracce di escrementi.

Due classi verranno spostate al piano superiore dell'istituto

La presenza dei topi ha fatto scattare un piano di emergenza da parte dell'istituto comprensivo in accordo con l'Amministrazione comunale. Infatti due classi verranno spostate al piano superiore, come specificato nella nota stampa pubblicata oggi pomeriggio,  venerdì,  sul sito Internet comunale.

"Nella mattinata odierna, 23 novembre 2018, nel corso del sopralluogo programmato nei locali della scuola dell’Infanzia Arcobaleno, è stata rinvenuta da parte del personale comunale e della ditta specializzata in derattizzazione la presenza di escrementi all'interno e nelle vicinanza della "vasca" ove veniva conservata la farina per le attività ludiche. Da un controllo di tutte le esche e delle trappole posizionate è stato invece rilevato che le stesse sono rimaste integre. Nella tarda mattinata, dopo un ulteriore sopralluogo alla presenza anche del Sindaco Luca Ornago, è stato deciso di implementare il numero di esche posizionando anche una diversa tipologia di trappola e di vietare l’accesso ai locali sottoposti a trattamento anche al personale scolastico onde favorire il procedere dell’intervento. I locali saranno dunque accessibili solo al personale specializzato che opererà effettuando controlli anche nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre. Resta confermato il sopralluogo congiunto nella mattina di lunedì 26 novembre per la verifica ed un aggiornamento della situazione. In considerazione dell’allungarsi del periodo di trattamento nei locali interessati del plesso Arcobaleno, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere per una settimana le attività in essere presso il Centro Civico “Elio e Barbara” soprastante l’edificio scolastico. Gli spazi del Centro, da lunedì 26 novembre verranno infatti messi a disposizione della scuola Arcobaleno per garantire la continuità del servizio scolastico senza disagi per genitori, alunni e docenti.

La gestione della situazione è, come sempre, condivisa, giorno per giorno, con l’Istituto Comprensivo Villasanta. "

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie