Cronaca

Lanciata una molotov contro un centro vaccinale

Questa mattina, ignoti, hanno gettato una bottiglia incendiaria contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Fortunatamente non ci sono grossi danni alla struttura.

Lanciata una molotov contro un centro vaccinale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gesto davvero ignobile. Questa mattina, ignoti, hanno gettato una bottiglia incendiaria contro il centro vaccinale di via Morelli, a Brescia. A raccontare l’accaduto sono i colleghi di primabrescia.it.

Lanciata una molotov contro il centro vaccinale di Brescia

Non “basta” la pandemia, bisogna anche fare i conti con l’idiozia delle persone. E, per fortuna, non ha preso fuoco l’intera struttura. Il danno, in quel caso, sarebbe stato davvero immenso. Alle 6.15 circa, a Brescia, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Morelli dove, verosimilmente poco prima, qualcuno ha lanciato una bottiglia incendiaria contro una tendostruttura del locale centro vaccinale. I danni, fortunatamente, sono limitati ad un lato della struttura; si tratta di quella che ospita una sala mensa per gli operatori e non contiene vaccini. I fatti non hanno intaccato i materiali presenti all’interno. Tutte le foto e il video dell’episodio sono disponibili qui.

I Carabinieri stanno cercando di ricostruire i fatti e identificare coloro che hanno compiuto questo ignobile gesto.

Il funzionamento della struttura

Fortunatamente la struttura potrà continuare a funzionare come previsto e non dovrebbero esserci stalli alla campagna di vaccinazione antiCovid. Infatti, i tecnici del Comando dei Vigili del fuoco di via Scuole in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia Locale dopo aver fatto le indagini del caso, alle 9.20 hanno dato l ‘ok per la riapertura del centro.

L’intervento del presidente Fontana

Sui fatti di via Morelli a Brescia, in mattinata, è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Queste le sue parole:

Attacco ignobile! Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia. Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l’incendio non si è propagato. Il centro è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all’iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le Forze dell’Ordine stanno ricostruendo quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie