"Resilienza"

L’arte racconta il sacrificio di medici e infermieri

Donato all'Ospedale di Vimercate un quadro dell'artista Majlinda Lopa. Si intitola "Resilienza". 

L’arte racconta il sacrificio di medici e infermieri
Vimercatese, 26 Giugno 2020 ore 09:41

L’arte racconta il sacrificio di medici e infermieri. Donato all’Ospedale di Vimercate un quadro dell’artista vimercatese  Majlinda Lopa. Si intitola “Resilienza”.

L’arte racconta il sacrificio di medici e infermieri

A metà maggio era stata consegnata all’Ospedale di Vimercate la prima di due opere dipinte da due artiste vimercatesi e dedicate ai medici e agli infermieri che hanno lottato durante contro il Coronavirus negli ultimi mesi.

Nei giorni scorsi è arrivata anche la seconda opera a cura di Majlinda Lopa che ha consegnato il suo dono all’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano per ricordare a modo suo l’impegno e il sacrificio degli operatori sanitari.

“Ho voluto usare la mia arte nel ringraziarli per la loro grande missione, devozione ed umanità”, ha detto l’artista. “Resilienza” è il titolo della tela, che riporta in “calce” una citazione di Luis Sepulveda, lo scrittore morto proprio a causa del Coronavirus il 16 aprile scorso.

“Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato, senza grandi gesti, che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia