"Resilienza"

L'arte racconta il sacrificio di medici e infermieri

Donato all'Ospedale di Vimercate un quadro dell'artista Majlinda Lopa. Si intitola "Resilienza". 

L'arte racconta il sacrificio di medici e infermieri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'arte racconta il sacrificio di medici e infermieri. Donato all'Ospedale di Vimercate un quadro dell'artista vimercatese  Majlinda Lopa. Si intitola "Resilienza".

L'arte racconta il sacrificio di medici e infermieri

A metà maggio era stata consegnata all'Ospedale di Vimercate la prima di due opere dipinte da due artiste vimercatesi e dedicate ai medici e agli infermieri che hanno lottato durante contro il Coronavirus negli ultimi mesi.

Nei giorni scorsi è arrivata anche la seconda opera a cura di Majlinda Lopa che ha consegnato il suo dono all’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano per ricordare a modo suo l’impegno e il sacrificio degli operatori sanitari.

“Ho voluto usare la mia arte nel ringraziarli per la loro grande missione, devozione ed umanità”, ha detto l’artista. “Resilienza” è il titolo della tela, che riporta in “calce” una citazione di Luis Sepulveda, lo scrittore morto proprio a causa del Coronavirus il 16 aprile scorso.

“Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato, senza grandi gesti, che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie