L'ex Ospedaletto torna a splendere

Ieri pomeriggio numerosi volontari hanno ridipinto la facciata imbrattata dai vandali.

L'ex Ospedaletto torna a splendere
Pubblicato:

L'ex Ospedaletto torna a splendere. Grande successo per l'iniziativa lanciata dal sindaco di Caponago Monica Buzzini. Ieri pomeriggio, lunedì, numerosi volontari hanno ridipinto la facciata dello stabile precedentemente imbrattata dai vandali.

Un segnale di civiltà

In tanti quindi hanno risposto alla chiamata del sindaco, presentandosi alle 19.30 fuori dall'ex Ospedaletto. Armati di vernice e pennello i volontari hanno cancellato le scritte apparse sulla facciata dello stabile nei giorni scorsi. Presente ovviamente lo stesso primo cittadino, che non ha voluto far mancare il suo sostegno ai ragazzi. Con lei i ragazzi di "Industria Scenica" e "Mix", ma non solo. All'iniziativa "Se mi tagghi ti dipingo", infatti, hanno preso parte anche don Davide, i giovani dell'oratorio estivo, la vicepreside Monica Erba e numerosi cittadini. Insomma, un segnale forte di fronte a un atto di vandalismo che non ha lasciato indifferenti.

Il ringraziamento del sindaco

L'ottima partecipazione all'iniziativa è stata salutata con grande soddisfazione da Monica Buzzini, che ha ringraziato così i volontari:

"Grazie a tutti coloro che hanno risposto alla chiamata per il nostro ex Ospedaletto - si legge sul profilo Facebook del sindaco - Amministrazione, Industria Scenica, Mix, don Davide e gli animatori dell'oratorio, la vicepreside Erba, i cittadini. Abbiamo dimostrato di essere comunità. La bellezza salverà il mondo e noi non molliamo. P.s.: dobbiamo finire neh!".

Ex Ospedaletto Caponago volontari al lavoro per cancellare i graffiti
Foto 1 di 7

Il sindaco Buzzini

ospedalettog2
Foto 2 di 7

Volontari al lavoro

ospedalettog4
Foto 3 di 7

Ottima la partecipazione

ospedalettog5
Foto 4 di 7

Vernice, pennello e tanto olio di gomito

ospedalettog6
Foto 5 di 7

Tanti i giovani presenti

ospedalettog3
Foto 6 di 7

Gli ultimi colpi di pennello

ospedalettog7
Foto 7 di 7

La facciata nuovamente pulita

Seguici sui nostri canali
Necrologie