Giussano

L'ultimo desiderio? Sposarsi: Eugenia corona il suo sogno

La caratese malata terminale si è sposata grazie all'aiuto dei volontari Arca

L'ultimo desiderio? Sposarsi: Eugenia corona il suo sogno
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ultimo desiderio? Sposarsi. E così  Eugenia ha coronato  il suo sogno, unendosi in matrimonio all'hospice di Giussano

Un amore più forte della morte

Momenti davvero speciali ed emozionanti all'hospice di Giussano. I volontari  Arca hanno contribuito a realizzare il sogno di Eugenia Cason, 66 anni di Carate, malata terminale che è  convolata a nozze con il suo Giancarlo Casiraghi, l'amore della sua vita. Per tutto il tempo si sono tenuti per mano e guardati negli occhi come due giovanissimi innamorati.

Nozze in reparto

"Il matrimonio è  stato celebrato in reparto,  venerdì sera, con l'aiuto di alcuni dei  volontari che hanno reso l'evento degno dell'occasione; seppure a distanza, infatti, sono riusciti  in poco tempo a rendere la cerimonia di Eugenia  ancora più emozionate.  Hanno preparato una torta al cioccolato, acquistato un bouquet di fiori e un regalo che poi hanno fatto consegnare alla coppia di sposi, attraverso uno dei volontari, Marco Casati,  presente con un duplice ruolo: volontario Arca ma anche dirigente comunale nel ruolo di pubblico ufficiale. E insieme alla funzionaria dell'anagrafe Paola Arrigoni hanno poi celebrato il matrimonio. Presente alle nozze anche il figlio di Eugenia, Samuele, e due amiche, che hanno fatto da testimoni, oltre al dottor Matteo  Beretta, primario del reparto. Tantissima l'emozione e grande la gioia di tutti compresa quella delle infermiere che si sono improvvisate fotografe e hanno aiutato la sposa a prepararsi.

"Un piccolo gesto colmo di affetto che ha reso indimenticabile questa unione piena di amore e forza, tra Eugenia e Giancarlo, i quali hanno voluto ringraziare l'associazione Arca per la vicinanza dimostrata e la partecipazione.  Non è la prima volta che si celebrano matrimoni in hospice, già in passato altri ospiti avevano realizzato questo desiderio.

Giussano matrimonio all'hospice

Seguici sui nostri canali
Necrologie