Lunedì partono le riasfaltature a Bernareggio

Lunedì partono le riasfaltature a Bernareggio
Pubblicato:

In partenza i cantieri a Bernareggio per le riasfaltature di tutte le strade interessate nei mesi scorsi dalla realizzazione della dorsale idrica.

Il cantiere in movimento

Si parte con la riasfaltatura da via Risorgimento e via Cattaneo, successivamente ad aprile proseguiranno in via dell'Artigianato e via Obizzone. A maggio poi, via dalla Chiesa, via Piantadosi, via Lombardia e via Gramsci. Un lavoro, quello della dorsale, che ha interessato diverse vie cittadine per quasi tutto il 2018 e che si sono conclusi questo inverno con la stesura di una striscia di asfalto provvisorio.

«La società incaricata ci ha comunicato che i lavori iniziati ieri andranno avanti fino alla fine di maggio o l’inizio di giugno - ha affermato il sindaco Andrea Esposito - Non verrà rifatta unicamente la carreggiata interessata dai lavori, ma l’operatore riasfalterà l’intera strada».

L'asfaltatura di tutta la carreggiata

La partenza dei lavori è in via Risorgimento, al confine con Carnate e il cantiere si muoverà seguendo la strada in direzione Bernareggio. Per essere meno di impatto sul traffico cittadino e dalla strada provinciale non verranno utilizzati dei semafori provvisori ma ci saranno dei movieri che smisteranno il traffico a seconda delle diverse esigenze e code nel corso della giornata. La conclusione dei lavori, fissata per fine maggio, si avrà con l’asfaltatura dell’ultimo tratto presente nell’area industriale. In questi mesi la chiusura con l’asfalto del tracciato della dorsale idrica ha causato diversi disagi soprattutto per il dislivello fra il vecchio e il nuovo asfalto: problema che verrà risolto con la completa riasfaltarura di tutte le strade coinvolte.

"E' un intervento massiccio che porterà al totale ripristino delle strade interessate dai lavori della Dorsale Idrica - spiega il Sindaco - Era necessario aspettare la primavera e il tempo mite per poter intervenire, ora possiamo avviare questo piano di asfaltature integrandolo con altri lavori che avevamo previsto di realizzare nel 2019".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie