Menu
Cerca
Dopo la scomparsa del sacerdote

Lutto cittadino ad Agrate per la scomparsa di Don Mauro

Inizierà oggi alle 15 e proseguirà per tutta la giornata di domani, venerdì 9 aprile.

Lutto cittadino ad Agrate per la scomparsa di Don Mauro
Cronaca Vimercatese, 08 Aprile 2021 ore 11:48

A partire dalle 15 di oggi e per tutta la giornata di venerdì 9 aprile sarà lutto cittadino ad Agrate dopo la scomparsa di Don Mauro Radice. L’annuncio è arrivato in mattinata da parte dell’Amministrazione comunale.

Lutto cittadino ad Agrate per la scomparsa di Don Mauro

“A seguito della scomparsa del Parroco della Comunità Pastorale Casa di Betania Don Mauro Radice – si legge in una nota diffusa dal Comune-, che ha colpito la comunità, interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, il Sindaco con un’ordinanza ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 15.00 del giorno 8 aprile e per la giornata di venerdì 9 aprile giorno di svolgimento dei funerali dell’amato Parroco”.

E proprio a partire dalle 15 di oggi la salma del sacerdote, deceduto all’ospedale di Vimercate dove era ricoverato da più di un mese a causa del Covid, verrà portata nelle tre parrocchie (Agrate, Omate e Caponago) per dare la possibilità a tutti i parrocchiani di poterlo salutare e di poter pregare per lui il Santo Rosario.

Alle 15 sarà a Caponago, alle 17 a Omate e alle 19 ad Agrate. Qui, dalle 20 si terrà la veglia funebre che sarà trasmessa sempre sul canale YouTube della Comunità pastorale.

Un minuto di silenzio per ricordare il sacerdote

Oltre al lutto cittadino il sindaco ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici in segno di lutto. E ha invitato tutti i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni e le istituzioni scolastiche agratesi a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto da osservare domani alle 10.30. Orario in cui inizieranno le esequie di Don Mauro presiedute da monsignor Mario Delpini. Il funerale si terrà sotto al tendone dell’oratorio Beato Clemente Vismara di Agrate, in via Monte Grappa.

Protezione Civile a supporto

Prevedendo l’afflusso di un folto numero di fedeli il sindaco di Agrate, Simone Sironi, ha chiesto ai primi cittadini di Concorezzo e Burago la possibilità di far arrivare in città anche il loro personale della Protezione Civile per dare supporto al gruppo dei volontari locali nella gestione del flusso di fedeli in arrivo.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli