Preoccupazione

Malore al centro di accoglienza

Un uomo di 58 anni si è sentito male allo Spazio 37 di via Borgazzi e si è temuto il peggio

Malore al centro di accoglienza
Pubblicato:

Attimi di apprensione al Centro di accoglienza Spazio 37 a Monza in via Borgazzi. Un uomo si è sentito male e si è temuto il peggio.

Malore al centro di accoglienza

Sono stati momenti molto concitati quelli appena passati al Centro di accoglienza Spazio 37 a Monza, oggi, lunedì 9 gennaio 2023. Un uomo di 58 anni, ospite della struttura che accoglie i senza fissa dimora per l'inverno, si è sentito male ed è stramazzato al suolo, tra l'apprensione generale. I volontari, infatti, erano impegnati anche a ricevere abiti e coperte dai monzesi pronti a donarli e al tempo stesso ad accogliere i bisognosi in cerca di un supporto, tanto che la fila fuori dalla struttura era notevole.

Si è temuto il peggio, ma poi l'emergenza è rientrata

Oltretutto all'inizio le condizioni dell'uomo sono apparse gravi, tanto che l'ambulanza è stata attivata in codice rosso. Poi, una volta arrivati i soccorritori, si è capito che il malore era meno grave del previsto e l'uomo è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso in codice verde. I volontari con prontezza hanno così gestito sia l'emergenza che il lavoro ordinario in supporto alla popolazione più fragile in una struttura che in futuro verrà anche potenziata con i fondi del Pnrr come si legge qui.

Seguici sui nostri canali
Necrologie