Malore in casa, anziano calato dalla finestra

Intervento dei pompieri a Macherio perché la barella dei soccorritori non passava attraverso la scala a chiocciola.

Malore in casa, anziano calato dalla finestra
19 Ottobre 2019 ore 12:08

Malore in casa poche ore fa a Macherio, un anziano è stato calato dalla finestra.

Anziano calato dalla finestra

Un pensionato residente in via Pietro Nenni a Macherio si è sentito male questa mattina, sabato 19 ottobre 2019, intorno alle 7, mentre si trovava in camera da letto, al primo piano della villetta.  La moglie ha chiamato subito i soccorsi ma quando l’ambulanza della Croce rossa è arrivata sul posto, ha constatato la difficoltà a trasportare l’anziano dalla sua abitazione al mezzo di soccorso a causa della presenza di una scala a chiocciola.

L’intervento dei pompieri

I soccorritori hanno quindi chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono giunti sul posto con l’autoscala. I pompieri hanno imbragato il paziente e lo hanno fatto scendere attraverso la scala, posizionata dai vigili del fuoco, che attraversava tutto il giardino. Poi, una volta raggiunta l’ambulanza, l’uomo, 90enne, è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti del caso. Non è la prima volta che l’anziano viene colpito da malore. I medici del pronto soccorso stanno verificando le sue condizioni.

Un caso simile era successo a Seveso

Un caso simile era successo qualche anno fa anche a Seveso. Una 50enne invalida necessitava spesso di cure mediche ma ogni volta che doveva recarsi in ospedale, doveva essere calata dall’ultimo piano della palazzina, dove aveva l’appartamento, perché la barella non passava lungo le scale. Essendo una vecchia casa di corte. Un disagio, ogni volta, per la paziente.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia