Malore stronca volontario della Croce Bianca Besana
Enrico Colombo, 67 anni, si è sentito male all'improvviso mentre si trovava all'ospedale di Monteregio per una visita. Il pensionato lascia moglie e due figli.
Un volontario della Croce Bianca di Besana è morto stroncato da un malore.
Un nuovo lutto a Besana in Brianza dopo la scomparsa improvvisa a fine gennaio dell'architetto Davide Cereda: questa mattina, giovedì 16 febbraio, si è spento Enrico Colombo, 67 anni, volto noto e stimatissimo nell'associazionismo in città.
Il cordoglio della Croce Bianca Besana
L'annuncio con un post carico di dolore e sgomento è comparso poche ore fa sulla pagina Facebook della Croce Bianca Besana: "Di solito utilizziamo i nostri canali social per comunicare e dire un sacco di cose, oggi però le parole ci si fermano in gola... Questa mattina è venuto a mancare uno dei nostri volontari storici, una roccia, un marito, un padre, il nostro Enrico. Chi l’ha conosciuto sa bene che dietro a quell’aria un po’ ruvida, si nascondeva un cuore grande. Ed il vuoto che lascia lo è altrettanto. Ci stringiamo ai familiari, in particolare abbracciamo forte Carmen e Simone, moglie e figlio, anche loro parte della nostra famiglia di volontari. Ciao Enri, buon viaggio".
Si trovava a Monteregio per una visita programmata
Da quanto si è appreso Colombo, pensionato dopo una vita di lavoro al Salumificio Beretta, si trovava all'Istituto Inrca di Monteregio a Casatenovo per una visita programmata quando si è sentito male all'improvviso e si è accasciato a terra. Vani i tentativi di soccorso da parte dei medici e dagli infermieri della struttura. Sul posto sono sopraggiunti anche un’ambulanza da Carate, l’elisoccorso e un’auto medica della Croce bianca di Besana. Il prossimo marzo Colombo, che viveva con la famiglia al Casaretto, avrebbe compiuto 68 anni. Il volontario, in passato anche autista soccorritore, lascia moglie e due figli, Simone e Valeria.
I funerali si svolgeranno sabato mattina 18 febbraio alle ore 11 nella Basilica di Besana in Brianza.