La "bomba d'acqua"

Maltempo in Brianza, a Cesano Maderno cantine e box allagati

Chiusa al transito via Garibaldi per il crollo sulla carreggiata di una pianta ad alto fusto di Parco Arese Borromeo

Maltempo in Brianza, a Cesano Maderno cantine e box allagati
Pubblicato:
Aggiornato:

Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, su Cesano Maderno. Si segnalano cantine e box allagati, ma anche capannoni.

Maltempo, a Cesano Maderno cantine e box allagati

"Circa 90 millimetri di pioggia caduti in un’ora, si segnalano diverse criticità” fa un primo bilancio il Comune. Via Garibaldi, una delle arterie di accesso al centro storico, è chiusa per la caduta di un albero ad alto fusto sulla carreggiata. La pianta è una degli alberi di Parco Arese Borromeo, che è stato chiuso al pubblico.

maltempo11
Foto 1 di 3
maltempo 12
Foto 2 di 3
via garibaldi (2)
Foto 3 di 3

Allagato un supermercato a Binzago

Criticità in via Cavour a Binzago e in corso Roma. In via Cavour, in particolare, la potenza dell'acqua ha sollevato i tombini, si è allagato il supermercato all’angolo con via Berchet e nei pressi del punto vendita un’auto con a bordo una donna è rimasta in panne. E' stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

allagata via cavour (4)
Foto 1 di 4
allagamenti Cesano Maderno, via cavour (1)
Foto 2 di 4
allagata via cavour (2)
Foto 3 di 4
allagamenti a Cesano Maderno, via cavour (5)
Foto 4 di 4

Attivato il Centro Operativo Comunale

Il sindaco Gianpiero Bocca ha attivato, come già settimana scorsa, il Centro Operativo Comunale: Protezione Civile, Polizia Locale e tecnici degli Uffici Comunali e delle ditte incaricate stanno lavorando per risolvere le criticità e verificare la condizioni degli edifici pubblici e delle scuole.  Il sindaco Bocca raccomanda alla cittadinanza di prestare particolare attenzione negli spostamenti ed evitare di transitare nelle vie non percorribili o comunque oggetto di criticità. Dalla mezzanotte di oggi scatta il codice rosso, livello di allerta elevata, per rischio idrogeologico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie